Samsung Non registrato sulla rete Guida uso smartphone

Smartphone Samsung messaggio Non registrato sulla rete come si risolve ? Ultima versione Android potrebbe essere la causa risolvere il problema con la Guida uso smartphone.

Uno degli errori più comuni su smartphone Android Samsung è il messaggio di errore Non registrato sulla rete oggi vediamo come si può rimediare con la guida smartphone uso semplice.

Errore Non registrato sulla rete
Non registrato sulla rete

I messaggi di errore che si presentano sugli smartphone fortunatamente non sono molti ma quando accade di leggere sul display una notifica con il messaggio Non registrato sulla rete e il telefono che non riesce a fare e ricevere chiamate allora è un grosso problema

L’errore non registerato sulla rete è un problema che colpisce principalmente gli smartphone Samsung Galaxy anche di ultima generazione come per esempio i Galaxy S9, Galaxy S8 e molti altri modelli di smartphone Samsung.

in molti ci scrivono via mail vorrei sapere come risolvere l’errore Non registrato sulla rete sul mio smartphone Samsung e se siete qui allora vuole dire che anche il vostro telefono ha presentato il messaggio di errore

Questo problema capita frequentemente dopo che si è aggiornato lo smartphone Samsung all’ ultima versione Android. Al termine del processo di aggiornamento può capitare che il codice IMEI dello smartphone Android venga accidentalmente modificato in SN 0000. Questa anomalia fa si che all’accensione dello smartphone Android Samsung non avvenga l’autenticazione sulla rete e il dispositivo presenti il messaggio di errore NON REGISTRATO SULLA RETE.

Come fare se compare il messaggio di errore Non registrato sulla rete

Una delle prime cose da fare alla comparsa dell’errore è quella di spegnere il telefono e provare a togliere e inserire nuovamente la scheda SIM. Questa operazione farà si che alla nuova accensione del telefono la scheda telefonica venga nuovamente letta con buone possibilità che l’errore Non registrato sulla rete scompaia.

Se il primo suggerimento non ha funzionato provate a mette lo smartphone Samsung in modalità aereo e attendete almeno 5 minuti prima di riportare il telefono in modalità normale.

La modalità aereo disattiva tutte le connessioni wireless compreso il collegamento alla rete GSM. Per mettere il telefono in modalità aereo basterà scorrere verso il basso la parte superiore dello schermo e tappare su modalità aereo.

Se anche quwsto suggerimento non ha portato alla risoluzione del problema non resta altro che fare un ripristino dei dati di fabbrica del telefono. Prima di procedere fate un salvataggio completo dei vosttri dati contenuti sullo smartphone Samsung così che li potrete ripristinare successivamente.

Ora sapete esattamente, grazie alla nostra Guida uso smartphone, come risolvere il messaggio di errore Non registrato sulla rete apparso dopo l’aggiornamento all’ ultima versione Android.

Guarda anche

Applicazione specchio gratis

Applicazione specchio Huawei gratis Trasformare P30 in uno specchio

Trasformare lo smartphone Huawei in uno specchio è semplice e veloce e con pochissi passaggi potrai avere nella borsa un perfetto specchio per guardarti in faccia e vedere se il trucco è perfetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.