AOMEI Partition Assistant Standard Download gratis

Aggiornamneto Windows 10 Scarica gratis AOMEI Partition Assistant Standard lo strumento per creare modificare espandere, trasferire il sistema operativo

L’edizione standard di AOMEI Partition Assistant è uno strumento all-in-one gratuito con tutte le funzionalità che potrebbero essere necessarie per ridimensionare, creare, spostare, unire, dividere, copiare, espandere, eliminare o formattare partizioni sul disco rigido.

Download gratis AOMEI Partition Assistant Standard. Cosa stai aspettando ? Procedi all’ aggiornamento Windows 10 del tuo computer gratuitamente!

Download gratis AOMEI Partition Assistant
AOMEI Partition Assistant

Il programma AOMEI Partition Assistant Standard include i cosiddetti “wizard”, in modo che ogni utente, anche il più inesperto, possa facilmente utilizzare una qualsiasi delle funzioni di Partition Assistant. Queste procedure guidate ti aiuteranno a espandere partizioni, fare copie dei tuoi dischi e partizioni, trasferire il tuo sistema operativo su un nuovo SSD o HDD, ripristinare partizioni, creare un CD avviabile, convertire file system NTFS in FAT32 e viceversa senza perdere dati e creare un’unità USB avviabile. Windows To Go drive basato su Windows 8.

Sebbene queste caratteristiche siano sufficienti per superare la maggior parte dei concorrenti, le funzionalità di AOMEI Partition Assistant non finiscono qui.

Scarica gratis AOMEI Partition Assistant

AOMEI Partition Assistant Standard è un software GRATUITO per la gestione delle partizioni del disco che ha guadagnato una buona reputazione tra gli utenti di tutto il mondo. È dotato di così tante potenti funzioni che puoi controllare completamente il tuo disco fisso e la tua partizione. Ad esempio, “Estendi partizione guidata” consente di aumentare la dimensione della partizione per risolvere completamente il problema di spazio su disco insufficiente, oppure è possibile gestire in modo flessibile lo spazio su disco con “Ridimensiona partizione”, “Unisci partizioni”, “Partizione sparsa” e “Copia partizione”.

Il programma offre utilità individuali per ridimensionare, spostare, dividere, copiare, creare e cancellare partizioni; Tutti sono adatti a tutti i tipi di utenti grazie a istruzioni intuitive e semplici che guidano l’utente attraverso tutti questi processi.

Queste attività sensibili vengono eseguite in modo tale che nessuno dei tuoi file sarà perso o danneggiato nel processo. Ciò consente, ad esempio, di espandere o ridurre una determinata partizione senza prima trasferire o eseguire il backup dei dati o trasferire il sistema operativo su un nuovo disco rigido o unità a stato solido senza installare tutto da zero.

Il programma viene fornito con altre funzionalità interessanti e utili che ti aiuteranno senza dubbio a gestire le partizioni del disco. È possibile modificare rapidamente le lettere di unità, convertire i file system (NTFS e FAT32), convertire i tipi di disco (MBR e GPT), impostare la partizione attiva; nascondi, allinea, controlla i dischi per settori danneggiati; inizializzare i dischi o persino cancellare il disco o la partizione.

È difficile per me immaginare un’operazione di disco / partizione con cui AOMEI Partition Assistant Standard non è in grado di far fronte. Tuttavia, se le funzionalità della versione standard del programma non saranno sufficienti, sarà sempre possibile eseguire l’aggiornamento alle versioni più avanzate, ma a pagamento, di Partition Assistant.

Caratteristiche di AOMEI Partition Assistant:

  • Ridimensiona / Sposta partizione – Cambia le dimensioni della partizione senza perdere i dati.
  • Estendi partizione guidata: estendi partizione NTFS senza riavviare il computer.
  • Allocazione dello spazio libero: riallocare lo spazio libero da una partizione all’altra.
  • Unisci partizioni: unisci due partizioni adiacenti a una.
  • Divisione partizione – Divide una grande partizione in due piccole.
  • Crea partizione: crea una nuova partizione per archiviare vari dati.
  • Elimina partizione – Elimina partizione inutile.
  • Formatta partizione: svuota tutti i dati su una partizione.
  • Migrazione del sistema – Migrazione del sistema su unità a stato solido (da sistema operativo a disco fisso).
  • Copia disco – Clona un disco da uno all’altro.
  • Copia partizione – Clona una partizione in un’altra posizione.
  • Conversione da disco Dinamica a Base – Converti il ​​disco dinamico in base senza perdere i dati.
  • Conversione MBR e GPT: conversione tra disco MBR e disco GPT senza perdita di dati.
  • Conversione NTFS e FAT32: conversione della partizione NTFS in FAT32 senza perdita di dati e viceversa.
  • Seconda partizione Ext2 / Ext3 – Crea seconda partizione Ext2 / Ext3 su schede SD e unità flash USB senza formattazione.
  • Conversione primaria e logica – Converti in sicurezza tra partizione primaria e partizione logica.
  • Crea disco di avvio – Crea il supporto di avvio di Windows PE senza dover installare AIK / WAIK.
  • Windows to Go Creator: installa Windows 8 su disco esterno o unità flash rimovibile.
  • Procedura guidata di cancellazione sicura SSD: il modo di scrivere dati su un SSD è completamente diverso da quello su un HDD (disco rigido)

Scarica gratis AOMEI Partition Assistant per avere un Aggiornamneto Windows 10 sempre funzionante.

Download Gratis AOMEI Partition Assistant 8.1

Guarda anche

iPad Pro 10,5"

Manuale iPad Pro 10,5″ iOS 12 smartphone uso semplice

Dentro al Manuale utente italiano Pdf si possono trovare tante informazioni tra cui anche le caratteristiche tecniche ma non sempre è facile trovare il libretto di istruzioni incluso nella scatola del telefono in quanto occupa spazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.