Huawei Mate 20 disabilitare barra di ricerca su home

Huawei Mate 20 come si toglie Hisearch dalla schermata principale del telefono. Rimuovere definitivamente la barra di ricerca di Huawei sulla schermata principale

Togliere la barra di ricerca su Huawei Mate 20. Come si toglie definitivamente la Hisearch sulla Home del telefono Android Huawei Mate 20.

Se sei infastidito da barra di ricerca sulla home page dello smartphone Android Huawei Mate 20 HiSearch ecco come disattivarlo definitivamente. I nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro di Huawei sono gestiti da Androi ma personalizzati con EMUI che, nel caso del Huawei Mate 20 è basata su Android 9.

Nonostante le straordinarie funzionalità extra che questa skin ci sono alcune funzionalità che non tutti gli utenti adorano. Una di queste personalizzazioni della EMUI è HiSearch ossia la barra di ricerca che si trova sulla Home screen e serve per fare ricerce su internet.

Huawei Mate 20 disattivare Hisearch
Huawei Mate 20

Questa barra la si può definire come un assistente di ricerca integrato direttamente nella schermata principale. Purtroppo, se non ti piace, non è possibile toglierla semplicemente dal menu delle impostazioni ma bisognerà inevitabilmente intervenire con una procedura che ti spiegheremo.

Come abbiamo detto, fortunatamente, c’è una soluzione alternativa che ti andiamo a spiegare con un piccolo tutorial. L’unico lato negativo di questa guida è che se mai desideri riavere la barra di ricerca HiSearch, devi ripristinare i dati di fabbrica asul telefono.

La procedura che ti spieghiamo non richiede il root e non infrange la garanzia. Tutto ciò che devi fare è disinstallare il servizio HiSearch in modo che non compaia più sulla home del telefono.

Per fare questo è necessario un computer con i driver USB Huawei Mate 20 corretti installati e il cavo USB di tipo C fornito con il telefono.

Huawei Mate 20 Pro scattare selfie panoramici

Disabilitare HiSearch su Huawei Mate 20

Per rimuovere Hisearch utilizzeremo Android Debug Bridge (ADB) per eliminare l’app responsabile di HiSearch da Huawei Mate 20. La nostra guida che trovi qui di seguito potrebbe non funzionare su altri modelli di telefono Huawei.

1 – Innanzitutto, assicurati che sul tuo computer siano installati i driver USB appropriati per Mate 20. Scaricali eventualmente da questo link.

2: ora, sul telefono, abilita il debug USB.

3 – Scarica ADB / Fastboot – Strumenti della piattaforma SDK per Android e installa sul computer. Scarica dai seguenti link la versione di ADB per il tuo sistema opeartivo.

Windows: scarica platform-tools-windows-latest.zip
MacOS: scarica platform-tools-darwin-latest.zip
Linux: scarica platform-tools-linux-latest.zip

4 – Dove hai estratto gli strumenti, apri un prompt dei comandi / finestra della shell in quella cartella esatta e scrivi:

adb Shell

5: ora, inserisci il seguente comando:

pm uninstall -k –user 0 com.huawei.search

6 – Una volta che tutto è stato fatto, dovrebbe comparire una notifica di successo al prompt.

7: riavvia il dispositivo!

Questo è tutto! Ora dovresti aver disattivato HiSearch sullo smartphone Mate 20 / Mate 20 Pro. Come ti abbiamo detto per ripristinare Hisearch sul telefono Android dovrai per forza ripristinare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica.

Guarda anche

Batteria solare e pannello solare integrato

Batteria Solare con pannello fotovoltaico alto rendimento

Come caricare lo smartphone, ricaricare la batteria solare senza sepndere soldi di energia elettrica. Il consiglio smartphone per usare il dispositivo a costro zero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.