iPhone X Connessione Internet lenta con Wi-Fi

Hai collegato iPhone X a internet ma va piano cerchiamo di capire come risolvere. Se il telefono iPhone X va piano su internet quando collegato con la rete Wi-Fi cosa si può fare

iPhone X collegato alla WiFi va piano durante lo scarico delle pagine internet o durante l’invio delle foto e video su Whatsapp. Ecco che cosa controllare per trovare il problema.

Lo smartphone Apple iPhone X è un gioiello tecnologico di ultima generazione con un processore molto potente Apple A11 Bionic Apple A11 Bionic a 64 Bit. Unitamente alla memoria di RAM da 3 Giga e alla connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac può gestire in moldo molto veloce la navigazione internet ma se la connessine WI-FI è lenta vuole dire che qualche cosa non funziona nel modo giusto.

Se hai problemi con la W-Lan su iPhone X e la velocità di download o upload è bassa prova i seguenti suggerimenti per cercare di risolvere il problema.

iPhone X WiFi lento
iPhone X connessione internet Wi-Fi lenta

Poiché non è sempre possibile definire la causa esatta del problema abbiamo riepilogato una serie di suggerimenti per tentare di risolvere il problema Apple X con Wi-Fi lento.

Ti potrebbe interessare anche leggere : Tutto iPhone X Plus Caratteristiche data uscita e prezzo

Una delle prime cosa da tentare è il classico spegni e riaccendi. Quando un computer non funziona correttamente un semplice spegni e riaccendi protrebbe risolvere magicamente il problema.

Fate attenzione a quello che ho scritto …. Ho scritto spegni e riaccendi e NON riavvia ! Vi chiederete il perchè di questo chiarimento… eccovi la risposta ! Il semplice riavvio del telefono non toglie la corrente della batteria ai circuiti ma, semplicemente, una ripartenza del sistema operativo senza cancellare la memoria RAM quindi, se il dispositivo ha un problema che risiede nei file caricati nella RAM con un semplice riavvio non verranno risolti. Se spegnete e riaccendete il telefono tutti i circuiti verranno spenti completamente e, alla riaccensione del telefono la memoria RAM sarà pulita.

Seconda cosa da fare se il telefono iPhone X naviga lentamente quando è collegato alla Wi-Fi o W-Lan.

Provate a disconnettervi dalla rete WIFI e a cancellarla dall’elenco delle reti. Fate una nuova scansione delle reti disponibili e provate a ricollegarvi digitando nuovamente la password di accesso. Questa operazione potrebbe aiutarvi a risolvere il problema.

iPhone X connessione Wi-Fi lenta internet lento

Un’altro consiglio che vi sentiamo di dare per cerare di risolvere il problema è quello di disattivare la connessione Bluetooth (se l’avete attivata) È possibile che la connessione Wi-Fi sia distrurbata dalla connessione Bluetooth quando attivata.

Una soluzione per aumentare la velocità di internet con iPhone X è quella di collegarlo al Modem router con la modalità 5.4 Ghz. Se il tuo router è di ultima generazione permetterà connessioni a 2.4 Ghz e a 5.4 Ghz. Le connessioni a 2.4 Ghz permettono di connettersi a maggiore distanza mentre la portata della connessione a 5.4 Ghz è minore ma solitamente migliore per qualità e velocità.

E’ interessante leggere anche : iPhone X Mettere togliere codice PIN

Una connessione WIFI a 5.4 Ghz con il vostro iPhone X potrebbe aiutare a risolvere i problemi di connessione lenta. Hai verificato di aver installato l’ultima versione di iOS ? Normalmente le ultime versioni dei firmware correggono molti problemi e potrebbero risolvere il problema di connessione Wi-Fi lento su iPhone X.

Ultima cosa che ci sentiamo di suggerirti è quella di verificare che il problema non sia il tuo iPhone X ma bensì la rete internet.

Prova a verificare la velocità della connessione internet collegandoti al sito speedtest.net ed esegui il test prima con un computer e poi con iPhone X entrambi collegati alla stessa rete Wi-Fi.

Dal risultato dei test riuscirai a capire se a far anda piano il tuo iPhone X è la rete Wi-Fi o la connessione ADSL del tuo provider.

Tutto chiaro ?! Se vuoi altre spiegazioni lascia un commento e o noi o i lettori potranno darti una risposta.

Guarda anche

Quali sono le differenze tra iPhone XS e iPhone XR

iPhone XR e iPhone XS quale è la differenza

Meglio comprare un iPhone XR o un iPhone XS controlliamo le caratteristiche e vediamo quale modello offre le migliori caratteristiche tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.