LG V30 GPS non funziona

Il GPS del telefono Android LG V30 non funziona correttamente e non rileva la posizione. Da cosa può dipendere il malfunzionamento dello smatyphone Android LG

LG V30 il GPS del telefono non rileva la posizione e Google Maps e gli atri software di mappe online non rivelano la posizione che cosa fare per tentare di risolvere il problema.

Se stai usando il telefono Android LG V30 e ti accorgi che il GPS dello smartphone non rileva la tua posizione è necessario indagare in quanto, senza il GPS funzionante non sarà possibile usare correttamente tutte quelle applicazioni che sfruttano la geolocalizzazione come per esempio Google Maps oppure software per la navigazione come Sygic o Here.

Il GPS presente nel circuito del telefono permette di rilevare con accuratezza la posizione dello smartphone ma, se non funziona, la posizione potrà essere rilevata solo dalla connesione del telefono alla rete internet ossia dalla posizione della cella GPS a cui il telefono è collegato.

Il GPS del telefono Android V30 non funziona
GL V30 GPS non funziona

La procedura di rilevamento del telefono solo con la connessione dello smartphone alla cella GPS è affidabile ma non precisa quindi la posizione della mappa sarà molto sommaria e con una percentuale di precisione molto scarsa.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Screenshot LG V30 come catturare la schermata

Se vuoi usare il telefono Android LG V30 per trovare la tua posizione con il GPS, è possibile la procedura è semplice in quanto basterà attivare, dalle impostazioni del telefono, la geolocalizzazione ma se il GPS non funziona allora sarà neccessario approfondire la natura del problema.

Se il GPS del telefono LG V30 non funziona e vuoi navigare sulle mappe di Google Maps oppure vuoi essere rilevato da una applicazione di previsioni meteo allora bisogna indagare e capire come mai il GPS LG V30 non funziona.

Se il GPS del telefono LG V30 non funziona, quasi sicuramente, è un problema software e si potrà risolvere con semplici passaggi. Ti consigliamo di scaricare l’app gratuita “GPS-Test” dal Google Play Store.

Prima di spiegarti come risolvere il problema GPS non funziona su LG V30 riassumiamo brevemente le principali caratteristiche del telefono.

  • Schermo: 6” OLED FullVision (quasi senza bordi su tutti i lati). Si tratta del primo smartphone LG con schermo OLED di questo tipo. La risoluzione è QHD+ (1.440 x 2.880 pixel)
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 835, al debutto su smartphone LG.
  • RAM: 4 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 64 (V30) / 128 GB (V30+)
  • Fotocamera posteriore: doppio sensore. Il principale da 16 megapixel f/1.6 (71°) con ottica stabilizzata, il secondario da 13 megapixel wide angle (120°) f/1.9 (120°) con solo stabilizzazione elettronica
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel wide angle f/2.2 (90°)
  • Connettività: dual SIM LTE, Wi-Fi dual-band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C 2.0
  • Dimensioni: 151,7 x 75,4 x 7,3 mm
  • Peso: 158 g
  • Batteria: 3.300 mAh
  • OS: Android 7.1.2 Nougat con LG UX 6.0+

Una volta scaricata e installata sul telefono Android LG V30 aprila e, se non lo hai già fatto, attiva il GPS del tuo LG V30 su “on” (tramite la barra di stato).

E’ interessante leggere anche : LG V30 manuale d’uso PDF libretto istruzioni

Ora apri il menu nell’app GPS Test toccando il simbolo con i tre punti nell’angolo in alto a destra. Selezionare la voce “AGPS”. Ora vedrai il menu per le impostazioni dell’app. Qui troverai tre voci di menu o azioni: Cancella, Aggiorna AGPS e “Cancella e Aggiorna”. Usa quest’ultima funziona che cancellerà i dati memorizzati nel GPS e li aggiornerà con quelli nuovi scaricati direttamente dal segnale GPS.

Il segnale proveninete dal satellite GPS conterrà tutti i dati aggiornati della costellazione GPS con le relative posizioni. Questi dati in gergo si chiamano effemeridi.

Una volta che il GPS avrà scaricato tutti i dati dai satelliti hai completato la procedura. Ora dovrebbe essere tutto a posto. Ora vai in un posto dove la visuale del cielo è libera per ottenere il primo fix GPS nel minor tempo possibile. Questo operazione potrà richiedere fino a 5 minuti. Dopo che il modulo GPS nel LG V30 avrà scaricato tutti i dati e fatto un fix dei satelliti tutto funzionerà nuovamente e il GPS troverà la vostra posizione in poco tempoi. Ora sai esattamente come migliorare il posizionamento della posizione GPS con LG V30 tramite un aggiornamento AGPS tramite il Global Positioning System.

Guarda anche

Scaricare senza ripagare le app da iTunes

iPhone Xs ripristinare le app acquistate da itunes

Come ripristinare le App acquistate su iPhone Xs e XS Max senza doverle ricomprare sull' Apple Store. Mantenere tutte le app acquistate sull'Apple store quando si cambia iPhone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.