Samsung Galaxy S9 schermo bloccato cosa fare

Lo schermo del Samsung Galaxy S9 si è bloccato e non reagisce più Quali soluzioni per sbloccare lo schermo del telefono Android Samsung

Problema Samsung Galaxy S9 schermo bloccato ecco tutte le possibili soluzioni per sbloccare il Samsung e farlo funzionare di nuovo.

Può capitare che, durante l’uso dello smartphone Android Samsung Galaxy S9, lo schermo si blocchi e non risponda più al touch. In questa situazione diventa difficile gestire il telefono in quanto non è più possibile fare nulla se non usare i pulsanti fisici come il tasto di accensione o i tasti volume su o volume giù.

Se Il telefono Samsung Galaxy S9 si blocca con una schermata bianca o nera e non è più possibile utilizzarlo ecco le soluzioni che potete adottare per far funzionare nuovamente lo smartphone Android.

Galaxy S9 display bloccato Bloccato
Galaxy S9 Schermo Bloccato

La prima cosa da fare è tenere premuto il tasto “ Accensione” per tentare un riavvio. Tenere premuto per 30 secondi il pulsante di accensione e verificare se sul display appare l’icona spegni oppure il telefono si spegne da solo automaticamente.

Se il classico soft reset appena spiegato non funziona è possibile seuire i seguenti passaggi e vedere se il telefono riprende a funzionare.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Come metto la foto nel contatto del Galaxy S9

Premere e tenere premuti contemporaneamente i pulsanti di “ Accensione” e “ Volume Giu” e attendere che lo smartphone Android Galaxy S9 si resetti. I pulsanti vanno tenuti premuti contemporaneamente per circa 10 secondi.

Appena il telefono si riavvia in modalità “Maintenance Boot Mode “ usate i pulsanti del volume per spostarvi nel menu e selezionare “ Avvio normale “. Confermate l’opzione con il pulsante di accensione.

E’ interessante leggere anche : Come faccio a mettere i contatti in ordine di cognome su Galaxy S9

Se il dispaly del telefono Samsung Galaxy S9 è bloccato e di colore nero collegato lo smartphone al caricabatterie. Ora aspettate una diecina di minuti e provate ad accendere il telefono Samsung.

Ora il telefono dovrebbe riaccendersi e funzionare correttamente.

Guarda anche

Huawei P20 Pro Smart Life

Huawei P20 Pro trasformare le foto in un video personalizzato

Creare un video con le foto più belle contenute nella galleria delle immagini del telefono Android Huawei P20 Pro. Come fare un video con le fotografie contenute nel Huawei P20 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.