Galaxy S8 Punto esclamativo WiFi su Samsung

Samsung Galaxy S8 comparso un punto esclamativo vicino al simbolo della Wi-Fi che cosa significa ? Simbolo WiFi con punto esclamativo e telefono che non naviga su internet

Il telefono Galaxy S8 non naviga su internet e nella barra di stato di Android è comparso un punto esclamativo vicino al simbolo della Wifi.

A volte capita che nella barra di stato del Samsung Galaxy S8 accanto al simbolo Wi-Fi appaia un piccolo punto esclamativo. Il punto esclamativo non è sempre presente ma può capitare che in alcuni momenti della giornata compaia il “!” vicino alla Wi-Fi.

Il punto esclamativo accanto al simbolo Wi-Fi appare ogni volta che la connettività con Internet non è buona e il telefono sta per perdere la connessione a internet e non sarà più in grado di navigare.

wifi punto esclamativo android Galaxy S8
wifi punto esclamativo android Samsung

Punto esclamativo vicino a Simbolo Wi-Fi cosa significa e da che cosa dipende

Il simbolo della Wi-Fi sulla barra di stato di Android significa che la connettività è attiva e il telefono la sta usando per connettersi a internet.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung Galaxy S8 Bluetooth Non si collega in auto

Il simbolo della Wi-Fi è composto da un puntino con 3 lunette poste una sopra all’altra che indicano l’intensità del segnale ricevuto dal telefono. Più lunette sono visibili più forte è il segnale e più stabile risulterà la connessione a internet.

Può capitare che, nonostante la rete Wi-Fi sia attiva e il segnale ricevuto sia al massimo venga visualizzato un piccolo punto esclamativo al fianco dell’icona Wi-Fi.

Se compare il punto esclamativo vicino all’icona della WiFi vuole dire che è attiva la connessione ma che la rete internet non è disponibile quindi non si potrà navigare.

Questo problema, solitamente, è generato dal provider internet a cui si è collegati oppure al router WiFi che non permette la navigazione sulla rete internet.

Cosa puoi fare ora per eliminare il punto esclamativo nella barra di stato del Samsung Galaxy S8 ?

Iniziate con il riavviare il telefono Android Galaxy S8 e verificate se il “!” è scomparso. Se ancora presente provate a riavviare il router oppure riducete la distanza tra il telefono e il router e verificate se ora tutto funziona.

Normalmente seguento questi suggerimenti il punto esclamativo scompare ed è nuovamente possibile navigare su internet con la Wi-Fi.

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.