Galaxy S9 come caricare velocemente la batteria Samsung

Galaxy S9 come ricaricare in modo rapido la batteria del telefono Samsung Se avete bisogno di usare subito lo smartphone ecco come si carica in poco tempo la batteria

Come caricare la batteria del Samsung Galaxy S9 velocemente con il caricabatteria originale Samsung Come avere la batteria sempre carica in poco tempo.

Il problema della batteria del telefono che si scarica velocemente è un problema che affligge tutti i telefoni di ultima generazione che, spesso e volentieri, non arrivano a fine giornata spegnendosi nel bel mezzo di una telefonata o mentre stiamo navigando su internet o ascoltando la nostra musica preferita.

Samsung come altre case costruttirici di smartphone ha brevettato un sistema di carica rapida della batteria che permette in poco tempo di caricare l’accumulatore grazie a un sistema chiamato fast charge.

Fast Charge o Quick Charge è una tecnologia inserita nel processore Qualcomm Snapdragon e usata per la gestione della carica della batteria di smartphone, tablet e computer.

Con questa tecnologia sviluppata principalmente, ma non solo da Qualcomm, che permette di erogare maggiore energia dalla USB e di conseguenza ricaricare più velocemente la batteria del telefono.

L’ultima versione del processore Snapdragon 845 supporta la Quick Charge 4+ con una potenza di carica pari a 27 Watt. Questa potenza è in grado di caricare la batteria del telefono molto velocemente ma, attenzione, ci sono i pro ma anche i contro.

Che cosa vuole dire ci sono i pro ma anche i contro ? Perchè caricare velocemente la batteria Galaxy S9 Samsung può essere una grande cosa ma anche un problema ? Ora ve lo spieghiamo nel modo più semplice possibile.

Caricare in poco tempo la batteria Galaxy S9
Ricaricare velocemente batteria Galaxy S9

Sicuramente la carica rapida della batteria Galaxy S9 è il meglio che si può ottenere da uno smartphone di ultima generazione in quanto permette di ricaricare il 50% – 80% in pochissimo tempo la batteria del cellulare Android.

Vediamo il perchè caricare la batteria velocemente, a lungo tempo, la può danneggiare. Quando si carica la batteria usando la carica rapida la quantità di energia elettrica che attraversa la batteria è maggiore. La maggior quantità di energia elettrica che circola dentro la batteria fa si che la stessa si surriscaldi.

Il surriscaldamento della batteria “stressa” gli elementi dell’ accumulatore che, a lungo andare lo logora riducendo sensibilmente la vita complessiva della batteria.

Ti potrebbe anche interessare leggere : Samsung Galaxy S9 mettere percentuale della batteria sul display

Quindi, il nostro consiglio è di usare la carica veloce della batteria solo quando è necessario avere il telefono Samsung Galaxy S9 con la batteria carica in poco tempo. Se avete tempo a disposizione disattivate la carica rapida e lasciate che la batteria si carichi nei tempi canonici senza surriscaldamento.

Se seguite questi consigli la batteria del Samsung Galaxy S9 durerà più a lungo ed eviterete di portare il telefono in assistenza per far sostituire la batteria che non tiene più la carica.

Fatte queste premesse adesso vediamo come usare la carica veloce della batteria sul Samsung Galaxy S9

Il Galaxy S9 è fornito di una funzione di ricarica rapida integrata. E’ possibile caricare o ricaricare la batteria più velocemente se il telefono sarà completamente spento.

Aumentare la velocità di ricarica della batteria Galaxy S9 Samsung

Per aumentare la velocità di ricarica, il telefono dovrà essere spento o con lo schermo inattivo. Durante la carica della batteria a cellulare spento, sullo schermo compare l’icona di ricarica batteria.

Ridurre il tempo di ricarica della batteria Samsung Galaxy S9 attivando la modalità Fast Charge Quick charge

Se la ricarica veloce della batteria non è stata attivata andate nel menu delle applicazioni sotto Impostazioni e toccate Manutenzione dispositivo → Batteria → Impostazioni avanzate e successivamente toccate il cursore Ricarica rapida con cavo per attivare la funzione.

• Ricordatevi che la carica rapida della batteria funziona solo con il caricabatteria originale o con quelli compatibili alla ricarica rapida. I caricabatterie standard non permettono di ricaricare velocemente la batteria del Galaxy S9

• Se il telefono dovesse scaldarsi o la temperatura ambiente dovesse aumentare, la velocità di carica della batteria Galaxy S9 verrà automaticamente ridotta. Si tratta di una normale condizione di funzionamento per prevenire danni al telefono.

Come ricaricare la batteria Galaxy S9 con il caricabatteria Wireless

Il Samsung Galaxy S9 è dotato di una bobina di carica wireless integrata posta sul posteriore del telefono. Questa bobina serve per ricevere la corrente indotta dal caricabatteria Wireless.

Su come usare questa modalità per ricaricare la batteria del Galaxy S9 verrà pubblicato nei prossimi giorni un nuovo articolo con tutti i dettagli.

Ora sapete come poter caricare la batteria del Galaxy S9 velocemente. State sintonizzati !

Guarda anche

Trasferire contatti su Galaxy S9

Importare contatti SIM telefono Galaxy S9

Se avete comprato il nuovo telefono Android Samsung Galaxy S9 e volete portare i vecchi contatti telefonici presenti sulla scheda SIM sul telefono ecco la guida che state cercando. Oggi vi insegneremo a portare i contatti dalla vecchia scheda SIM telefonica al nuovo telefono Samsung Galaxy S9

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *