Huawei P20 Lite quale scheda telefonica SIM serve

Huawei P20 Lite quale tipo di scheda SIM serve per usare il telefono Android Huawei e come si inserisce la SIM nello smartphone Huawei

Prima accensione Huawei P20 Lite inserire la scheda telefonica SIM ma quale tipo di scheda serve ? Per usare il telefono Huawei P20 Lite ci vuole una scheda telefonica SIM, Micro SIM o Nano SIM?

Se avete comprato il nuovo smartphone Android Huawei P20 Lite all’interno della confezione dove contenuto il cellulare troverete anche la Guida Rapida Avvio del telefono con le principali informazioni su come effettuare la prima accensione del Huawei P20.

Se avete un telefono di vecchia generazione fate attenzione perchè la scheda SIM del telefono usata dal Huawei P20 Lite è una Nano SIM mentre i telefoni “vecchi” potrebbero usare ancora SIM con lo standard SIM o micro SIM.

Che cosa fare se avete una scheda SIM o micro SIM ma vi serve una Nano SIM ?

La cosa più semplice da fare è quella di andare presso un negozio del vostro operatore telefonico e chiedere un cambio SIM. Il cambio SIM, normalmente, non è gratuito e l’operatore telefonico chiede solitamente un contributo di 5 / 10 Euro per la sostituzione della scheda.

La sostituzione della scheda sarà immediata e uscirete dal negozio con la nuova scheda telefonica Nano SIM tra le mani e, nel giro di poco sarà subito attiva e la potrete inserire nel Huawei P20 Lite e fare la prima accensione.

Con la sostituzione della scheda SIM da parte del vostro operatore telefonico non perderete il credito telefonico e neanche il numero telefonico in quanto i dati verranno trasferiti dalla vecchia scheda alla nuova scheda Nano SIM.

Nano SIM Huawei P20 Lite
Usare il taglia SIM per fare una nano SIM huawei P20 Lite

Quello che vi abbiamo appena descritto è il metodo migliore per ottenere una scheda Nano SIM da una vecchia SIM o Micro SIM ma, in verità, esiste un’altro metodo per poter trasformare una SIM o Micro SIM in una Nano SIM.

Non vi spiegheremo il classico trucco di disegnare la forma della Nano SIM sulla SIM o Micro SIM e tagliarla con le forbici. Questo metodo è altamente sconsigliato in quanto, il più delle volte, porta a danneggiare irrimediabilmente la scheda telefonica che non potrà essere più usata.

Il metodo più sicuro per ottenere una Nano SIM da una SIM o Micro SIM è quello di utilizzare uno strumento chiamato taglia SIM.

Il taglia SIM permette di tagliare perfettamente una SIM trasformandola in una Micro SIM o una Nano SIM a seconda di quello che vi serve avere.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Manuale Huawei P20 Lite Libretto istruzioni Pdf Italiano

Usando il Taglia SIM siete sicuri che la SIM telefonica verrà tagliata perfettamente e quando la inserirete dentro il telefono funzionerà sicuramente.

Il prezzo di un Taglia SIM telefonica varia da pochi euro a uan dicina di euro e la si può trovare in vendita sugli store online come Amazon o Eprice e, in alcuni casi, con spedizione gratuita.

Il taglio della SIM può essere utile se, sulla vecchia scheda SIM, sono memorizzati dei dati come numeri telefonici o messaggi. Infatti se effettuerete la sostituzione della scheda tramite operatore telefonico questi dati non verranno trasferiti.

Usare il Taglia SIM è molto semplice in quanto basterà inserire la vostra scheda telefonica all’interno dello strumento e procedere al taglio facendo pressione sulla leva. Il taglio ottenuto sarà perfetto. Prima di procedere al taglio della scheda vi consigliamo di fare una fotografia ai numeri riportati sulla scheda che saranno utili in futuro nel momento in cui volete effettuare un cambio operatore.

Se volete passare dal vostro operatore ad un’altro il nuovo opertatore telefonico vorrà la sequenza di numeri presenti sulla scheda telefonica del vecchio operatore per poter effettuare la portabilità del numero telefonico e accreditarvi il credito residuo della scheda.

Come si mette la scheda SIM nello smartphone Huawei P20 Lite Come si apre lo slot porta SIM per mettere la scheda di memoria e la scheda telefonica ?

Questo argomento lo abbiamo trattato in un precedente articolo e lo potrete leggere nel post : Huawei P20 Lite come si mette scheda SIM.

Riassumendo : Non tagliate la scheda SIM con le forbici come scritto in tanti articoli trovati su internet ! Affidatevi al vostro operatore telefonico oppure comprate un Taglia SIM.

Ora sapete esattamente quale tipo di scheda telefonica serva su Huawei P20 Lite e come ottenerla.

Guarda anche

come modificare icone app Huawei

Come ingrandire icone su Huawei P20 Pro

Aumentare la dimensione delle icone Su huawei P20 Pro per vedere meglio le App. Ecco come si fa ad ingrandire le icone delle App sul telefono Android Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.