Galaxy S6 come usare Samsung Pay con il telefono

Samsung Galaxy S6 usare Samsung Pay per fare pegamenti ecco come si scarica e installa Samsung Pay sul telefono Android Galaxy S6

Scaricare e installare Samsung Pay sul telefono Android Samsung Galaxy S6 per fare pagamenti nei negozi e supermercati senza tirare fuori dalla borsa o dal portafoglio la carta di credito.

Samsung Pay, Huawei Pay, Apple Pay sono le nuove tecnologie studiate dalle case costruttrici di smartphone per dare modo all’utente di rende ancora più utile il telefono cellulare.

Ormai del telefefono cellulare non se ne può proprio più fare a meno in quanto è diventato anche un portafoglio ed utilizzato per rendere più veloce e semplice i pagamenti senza dover tirare fuori dalla tasca la carta di credito.

Dopo Apple Pay anche Samsung è approdata al suo metodo di pagamento creando una applicazione, Samsung Pay,  in grado di custodire in modo sicuro i dati delle carte di credito e nello stesso tempo utilizzarle semplicemente per fare pagamenti nei negozi e supermercati che possiedono un POS di ultima generazione in grado di usare il metodo di pagamento contactless.

Galaxy S6 usare telefono Samsung per fare pagamenti
Usare Galaxy S6 e Samsung Pay per pagare

Anche se il telefono cellulare Android Samsung Galaxy S6 è un pò datato è possibile usarlo ugualmente per pagare scaricando e installando l’applicazione Samsung Pay.

Samsung Galaxy S6 Scarica Samsung Pay e usalo per pagare

Pur non essendo più un telefono di ultima generazione il Samsung Galaxy S6 può essere utilizzato con Samsung Pay in quanto le sue caratteristiche tecniche e il sistema opeartivo android supportano l’applicazione Samsung Pay.

Se analizziamo le caratteristiche tecniche presenti nel manuale italiano Pdf Samsung Galaxy S6 scopriamo che possiede la connettività NFC (Near Field Communication) che gli permettono di utilizzare, senza problemi, la funzione di pagamento offerta dall’applicazione Samsung Pay.

Con “Samsung Pay” la Samsung fornisce ai propri utenti un nuovo metodo sicuro e funzionale con il quale è possibile effettuare pagamenti in piena libertà e sicurezza nei negozie e supermercari che possiedo un POS con funzione Contactless.

Ormai la maggior parte degli esercizi commerciali possiede il POS Contactless quindi la vostra carta di credito, dopo essere stata memorizzata nel”applicazione Samsung Pay la potrete anche dimenticare a casa in quanto potrete pagare direttamente con il cellulare.

L’applicazione Samsung Pay non è installata di fabbrica sul Galaxy S6 ma dovrete scaricarla e installarla dal Google Play Store. Se volete utilizzare Samsung Pay con Galaxy S6 vi consigliamo di scaricare l’applicazione dal Google Play Store e non da altre fonti che potrebbero aver alterato il codice dell’applicazione inserendo malware o virus.

Samsung Pay per Galaxy S6 la potrete scaricare dal seguente Link : Samsung Pay per Galaxy S6

Dopo aver scaricato e installato l’applicazione sarà necessario avviare Samsung Pay ed effettuare la prima registrazione. Successivamente bisognerà inserire i dati della vostra carta di credito all’interno dell’applicazione seguendo le istruzioni proposte dalla stessa app.

Inserire i dati della carta di credito su Samsung Pay è estremamente semplice, guardate il video seguente.

Quali banche fanno parte del circuito Samsung Pay

Le banche che fanno parte di Samsung Pay in Italia attualmente non sono molte ma sono le più importanti e le più diffuse. Tra le principali banche troviamo :

Banca Mediolanum
BNL
Hello bank!
Intesa Sanpaolo
Unicredit
CheBanca!

Quale carta di credito serve oer usare Samsungt Pay

Le carte di credito o debito che si può usare con Samsung Pay sono le più diffuse che spesso vengono fornite in abbinamento alla carta Bancomat. Ecco la lista dei circuiti carte di credito che aderiscono a Samsung Pay.

Nexi
MasterCard
VISA / V Pay
Maestro

Per poter usare Samsung Pay con il telefono cellulare Android Samsung dovrete avere una carta di credito di uno dei circuiti riportati qui sopra ed emessa da una delle banche elencate. Se non avrete questi requisiti non potrete utilizzare Samsung Pay.

Ora vediamo come procedere ad un pagamento ed usare la vostra carta di credito con Samsung Pay e il Galaxy S6. Dopo aver installato sullo smartphone Samsung Pay seguite le istruzioni.

1. Aprire l’app Samsung Pay
2. Aggiungere una carta di credito
3. Sbloccare lo scanner delle impronte digitali Samsung per il pagamento
4. Tenere lo smartphone sul terminale NFC del negozio
5. La transazione di pagamento verrà effettuata

Il pagamento processo con Samsung Pay inizia Adesso sai in teoria come pagare sul Samsung Galaxy S6 con Samsung Pay.

Ora siete pronti ad usare il vostro telefono cellulare Android Samsung Galaxy S6 e Samsung Pay per pagare nei negozi e nei supermercati.

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.