Galaxy S9 Aumentare prestazioni del telefono Samsung

Samsung Galaxy S9 come aumentare le prestazioni del telefono Android Samsung Migliorare le prestazioni Galaxy S9 con una app

Il telefono Android Sasmung Galaxy S9 è uno smartphone di ultima generazione con a bordo Android 8 che già di per se rende il cellulare veloce e scattante ma è possibile spingerlo oltre con una applicazione scaricabile dal Google Play Store.

Come sicuramente avrete letto nel manuale d’uso italiano Pdf Sasmung Galaxy S9 il processore montato all’interno del teelfono Android è un Snapdragon 845.

Questo processore, pur essendo montato sull’ultimo top di gamma di Samsung, non è il massimo come prestazioni in quanto risulta essere un processore datato.

L’uso dei primi esemplari del Snapdragon 845 risale ai primi mesi del 2017 e, a distanza di un anno risulta ormai superato da altri processori più veloci e performanti come il chip A11 Bionic su iPhone X che permette allo smartphone Apple di avere prestazioni di gran lunga superiori rispetto al Samsung Galaxy S9.

Samsung Galaxy S9 come aumentare le prestazioni del telefono Android Samsung Migliorare le prestazioni Galaxy S9 con una app
Samsung Galaxy S9 come aumentare le prestazioni del telefono Android Samsung Migliorare le prestazioni Galaxy S9 con una app

Oggi vediamo assieme come è possibile aumentare le prestazioni Samsung Galaxy S9 con un trucco è una app per poter spingere le prestazioni del Galaxy S9 oltre il suo limite.

Come mettere il turbo al Samsung Galaxy S9

L’applicazione in questione si chiama Game Tuner ed è stata creata da Sasmung per migliorare le prestazioni dei telefoni Galaxy, incluso il Galaxy S9.

Lo scopo principale di Game Tuner by Samsung è quello di ottimizzare la durata della batteria aumentando nel contempo le prestazioni del Galaxy S9.

Dove scaricare Game Tuner gratis su Galaxy S9

L’applicazione che mette il turbo al Samsung Galaxy S9 la troverete sul Google Play. cercate nella finestra di ricerca l’app “Game Tuner“ e una volta scaricata procedete all’installazione.

L’app è stat asviluppata per ottimizzare la durata della batteria quando si usano i giochi ma è pssibile estendere le funzionalità di questo software anche ad altre applicazioni che basterà aggiungerle manualmente nella lista delle app da ottimizzare.

Samsung Migliorare le prestazioni Galaxy S9

  • Andate sulla scheda App non di gioco
  • premere su Aggiungi/Rimuovi app
  • dall’elenco che appare, scegliere le app che volete ottimizzare
  • premete Salva in basso per confermare

Game Tuner aumenta le prestazioni del telefono Android Samsung Galaxy S9 agendo sulla risoluzione dello schermo diminuendo il lavoro del processore.

Mantenendo l’impostazione Massima qualità, il Galaxy S9 funzionerà usando al massimo le prestazioni del processore mentre usando la Qualità Bilanciata si otterrà una maggiore qualità e prestazioni grafiche.

Che cosa ne pensate ? Perchè non usare questa applicazione in grado di ottimizzare le prestazioni del telefono Android anche su Galaxy S8 e galaxy S7 ?

Fateci sapere le vostre impressioni nei commenti.

Guarda anche

Ridurre consumo batteria Huawei P20

Risparmiare batteria Huawei P20

Aumentare la durata della batteria Huawei P20 e arrivare a fine giornata con il telefono acceso Huawei P20 Batteria maggiorata per telefono Huawei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *