Come prendere screenshot su Samsung Galaxy S9 / S9 Plus

La procedura esatta e i metodi su come acquisire screenshot Samsung Galaxy S9 / S9 Plus La migliore guida che vi aiuterà a catturare la schermata telefono Samsung Galaxy

Avete appena messo le mani sull’ultimo Top di Gamma Samsung Galaxy S9 ? Iniziate ad esplorare il nuovo telefono Android imparando come fare uno screenshot.

I molti produttori di telefoni Android fanno si che lo screenshot sul telefono venga fatto in modo diverso a seconda della marca dello smartphone. Anche se stai migrando da uno smartphone Samsung è probabile che il Galaxy S9 sia il vostro primo telefono senza pulsanti frontali, quindi il metodo precedente per scattare screenshot non andrà bene.

Oggi abbiamo creato una guida completa passo passo su come prendere screenshot sul Galaxy S9 / S9+ solo per voi.

Per rendere più facile l’uso del telefono Samsung consente più procedure attraverso le quali è possibile catturare una schermata del telefono Android Galaxy S9.

Anche se stai migrando da uno smartphone Samsung è probabile che il Galaxy S9 sia il vostro primo telefono senza pulsanti frontali, quindi il metodo precedente per scattare screenshot non andrà bene.
Anche se stai migrando da uno smartphone Samsung è probabile che il Galaxy S9 sia il vostro primo telefono senza pulsanti frontali, quindi il metodo precedente per scattare screenshot non andrà bene.

Qui di seguito troverete i vari metodi per catturare una schermata e fare uno screenshot sul Samsung Galaxy S9. per non perdere la manualità del vostro nuovo telefono Android dovreste usare in modo alternativo i vari metodi a seconda delel situazioni in cui vi trovate.

Ci sono due metodi che potete usare per fare uno screenshot su Samsung Galaxy S9 / S9 Plus. Potete fare screenshot con i Pulsanti hardware o con un Gesto del palmo della mano

Entrambi questi metodi semplificano l’intero processo. Scegliete quello per voi più semplice e che ha meno problemi. Se verranno scoperti nuovi gesti o modi più semplici di fare uno screenshot Galaxy S9 li aggiungeremo nell’articolo.

Come acquisire schermate screenshot Galaxy S9 utilizzando i tasti fisici presenti sul telefono

Questo è uno dei modi più veloci e convenienti per fare screenshot sul tuo Samsung Galaxy S9 / S9 Plus. Seguite questi semplici passaggi

Passo 1: aprite l’applicazione / la schermata di cui volete fare uno screenshot.

Passaggio 2 – Ora premete e tenete premuti i pulsanti Accensione e Volume meno.

Passo 3 – Vedrete un’animazione rapida e ascolterete un suono di feedback che confermerà che è stato appena catturato uno screenshot.

Facile, eh? Successivamente, abbiamo la cattura dei uno scrennshot Galaxy S9 con il gesto del palmo della mano. Semplice veloce per creare rapidamente uno screenshot sul vostro telefono.

2. Come scattare Cattura con Gesto palmo della mano:

Questa funzione è stata inclusa in quasi tutti i più recenti telefoni Samsung TouchWiz (ovvero i telefoni Android Samsung che non hanno più di 2 anni). Questa funzione è solitamente abilitata di default, ma nel caso non funzioni – ecco come abilitare la funzione e usarla:

Passaggio 1 – È necessario attivare il gesto stesso prima di poterlo effettivamente utilizzare. Per farlo, vai nell’app Impostazioni e seleziona il menu Movimento.

Passaggio 2: dal menu Movimento, individuare Movimenti manuali, quindi selezionare la casella di controllo Scorri con il palmo per acquisire.

Passaggio 3: chiudere l’app delle impostazioni, andare allo schermo che si desidera acquisire.

Passo 4 – Ecco la parte divertente – ora con la mano in posizione verticale con il pollice rivolto verso l’alto scorrete sullo schermo orizzontalmente da entrambi i lati, da bordo a bordo. Se lo farete correttamente si attiverà un’animazione a scorrimento che salverà lo screenshot.

Lo screenshot appena fatto sarà disponibile nella galleria delle immagini.

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.