Huawei P10 batteria errori da evitare nella carica

Huawei P10 che cosa non fare quando si carica la batteria telefono Android Gli errori da evitare quando si ricarica la batteria Huawei P10

Errori da evitare quando si carica batteria Huawei P10 i consigli per far durare di più la batteria telefono Android Huawei P10.

Molti utenti ci chiedono come si ricarica nel modo giusto la batteria Huawei P10 per non rovinarla ed evitare di doverla sostituire in poco tempo. Oggi vi spiegheremo che cosa non fare quando si carica la batteria Huawei P10.

La batteria Huawei P10 è un componente molto importante del telefono e altrettanto delicato. Se verrà usato correttamente durante la ricarica potrà durare per molto tempo fornendo sempre le massime prestazioni.

Oggi vediamo assieme i principali errori che si fanno quando si carica la batteria del telefono Android Huawei P10.

La prima cosa da non fare quando si carica la batteria Huawei P10 è quella di non far scaricare completamente lo smartphone.

Huawei P10 batteria errori da evitare nella carica
Errori da evitare quando si carica batteria Huawei P10 i consigli per far durare di più la batteria telefono Android Huawei P10.

Quando usate il telefono cercate, se possibile, di non arrivare mai a far spegnere da solo lo smartphone per batteria esaurita 0%. Far scaricare completamente il telefono Huawei P10 fa si che la batteria agli ioni di Litio si danneggi e, a lungo andare, la batteria riduca le prestazioni durando sempre meno.

Ricordatevi di non caricare mai al 100 % la batteria Huawei P10

Anche se ci sono filosofie di pensiero diverse sembrerebbe che far caricare la batteria al 100 % riduca la durata della batteria. Sembrerebbe che ricaricare più volte durante la giornata la batteria con piccole cariche sia meglio che far ricaricare completamente nella notte la batteria del Huawei P10.

Errore molto comune che gli utenti fanno quando caricano la batteria : Non togliere il telefono dalla Cover. Questo errore è molto comune e porta a danneggiare la batteria Huawei P10 molto facilmente in quanto provoca il surriscaldamento della batteria.

Se notate che la batteria si sta riscaldando, è meglio fare una pausa durante la ricarica. Altro fattore importante è non usare il telefono durante la ricarica della batteria.

Per evitare che la batteria si danneggi è fondamentale non lasciare il telefono a temperature molto alte. Spesso il telefono viene lasciato in spiaggia al sole o all’interno della macchina dove le temperature possono aumentare notevolmente danneggiando la batteria Huawei P10.

Ricordatevi di usare caricabatteria originale per caricare la batteria del Huawei P10.

Ultimo accorgimento ma non meno importante per non danneggiare la batteria Huawei P10 è quello di ricaricare la batteria periodicamente se lascierete il telefono Huawei P10 senza usarlo per molto tempo. Ricordatevi di ricaricare la batteria Huawei P10 almeno al 50% ogni sei mesi.

Guarda anche

iPhone X come togliere codice PIN schheda telefono

iPhone X Mettere togliere codice PIN

Scoprire come attivare o disattivare il codice PIN su iPhone X Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sullo smartphone Apple iPhone X

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *