Samsung Galaxy S8 batteria non carica 100 %

Batteria non si carica 100 % e la batteria Samsung S8 dura poco come caricare 100 % batteria telefono Android Galaxy S8

Come mai la batteria del Galaxy S8 non si carica più al 100% la guida per calibrare la batteria telefono Android Samsung Galaxy S8.

Dopo un po di tempo di uso continuo del Samsung S8 senza mai spegnere il telefono Android la batteria potrebbe non ricaricarsi più al 100 %.

Il problema non è la batteria che è esaurita e bisogna cambiarla ma è il sistema operativo Android che ha perso la “memoria” della batteria.

La batteria Samsung S8 non si ricarica al 100 % per i motivi che vi spiegheremo qui di seguito dove andremo ad inserire anche come risolvere batteria Galaxy S8 non si ricarica 100%.

All’interno del pacchetto della batteria non vi è solo l’accumulatore ma anche dei circuiti elettronici che funzionano proprio come una pertiferica e, di conseguenza, il sistema operativo Android gestisce questo componente monitorandolo e ottimizzandolo affinchè abbia il massimo rendimento.

Samsung Galaxy S8 batteria non carica 100 %
Come mai la batteria del Galaxy S8 non si carica più al 100% la guida per calibrare la batteria telefono Android Samsung Galaxy S8.

Come abbiamo appena detto Android potrebbe perdere la “memoria” della batteria che non verrà più ricaricata al 100 %. Oggi vediamo assieme come possibile calibrare la batteria Samsung S8 e ricaricare al 100 % la batteria Galaxy S8.

Come ottimizzare la batteria Samsung S8

Regolare la batteria Samsung S8 Galaxy permette all’accumulatore di resettare tutti i parametri della memoria e tornare come nuova. Formattare la batteria è utile se la stessa non è danneggiata. Se la batteria è esausta oppure gli elementi interni sono danneggiati calibrare la batteria Samsung S8 Galaxy non servirà a nulla.

1 – Fate scaricare completamente la batteria Samsung S8 fino a quando il telefono si spegne da solo

2 – Attendete qualche minuto e riaccendete il telefono e attendete nuovamente che il Samsung S8 si spenga da solo

3 – Collegate il Samsung S8 al caricabatteria e lasciatelo in carica tutta la notte

4 – Terminata la ricarica accendete il telefono e attendete che finisca di fare il boot di accensione

5 – Scollegate il Samsung S8 dal caricabatteria

Ok Tutto fatto ! Ora la batteria si è calibrata e la durata sarà nuovamente quella di quando avete comprato il telefono. Ricordatevi di eseguire l’operazione ogni 2 o tre mesi per avere sempre la massima durata della batteria Samsung S8 Galaxy.

Guarda anche

modificare frase ok google

Cambiare frase ok Google su Google Home

Cambiare frase ok Google Google home con una a tuo piacimento, Personalizzare Ok Google. Come personalizzare la frase Ok Google per attivare l'assistente vocale su telefono Android è possibile cambiare frase ok Google su Google Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.