Guida Come ridimensionare e comprimere foto su Nokia Lumia Windows Phone

Guida su Come modificare le dimensioni di una fotografia e comprimerla riducendone le dimensioni in kilobyte ? Le immagini scattate dagli snartphone di ultima generazione hanno delle dimensioni molto elevate sia nel formato che in quantità di byte e, alcune volte, risulta difficile inviare le immagini via e-mail o tramite i principali programmi di messaggistica istantanea.

Ecco arrivare una interessante applicazione che permette di ridimensionare e comprimere le vostre fotografie per poterle inviare tranquillamente via e-mail o in allegato a un messaggio di WhatsApp o Wechat risparmiando anche sul traffico dati.

L’applicazione da scaricare e installare si chiama ImageCompressor ed è specifica per smartphone Nokia Lumia WP e permette di comprimere e ridimensionare le vostre foto direttamente sul telefono. L’applicazione è disponibile gratuitamente sullo store di Microsoft.

L’applicazione permette di selezionare un’immagine, dopo di che è possibile regolare le dimensioni e la qualità della stessa in ouput con l’aiuto di due cursori.

Guida Come ridimensionare e comprimere foto su Nokia Lumia Windows Phone

È inoltre possibile rimuovere o conservare i dati EXIF ​​nelle immagini. Dopo che avete il resize è possibile salvare l’immagine sullo smartphone o condividerla con altre applicazioni.

Download 

ImageCompressor per WP

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.