Galaxy S7 notifica scheda SD non scompare

La notifica scheda SD non scompare dallo schermo scheda SD per il trasferimento di foto e media disponibile resta sul display del Galaxy S7

Il Samsung Galaxy S7 ha di nuovo la possibilità di utilizzare una scheda di memoria Micro SD come espansione della memoria interna fino a un massimo di 200 Giga.

Con la scheda di memoria inserita nel telefono Android Galaxy S7 è possibile spostare le foto, i video e altri file multimediali così da liberare dello spazio sulla emoria interna del telefono.

Alcuni utenti ci segnalano che dopo aver inserito la scheda di memoria nel vano porta scheda continua a comparire il messaggio nella barra di stato del vostro smartphone: “scheda SD per il trasferimento di foto e media”.

Se questo messaggio viene continuamente visualizzato nella barra di stato del vostro telefono Android Samsung Galaxy S7 e non scompare nemmeno dopo aver eseguito il “out wipe” bisogna effettuare alcune operazione che troverete descritte nel seguito.

Notifica scheda SD non scompare

Aprire, su telefono Samsung Galaxy S7 il menu delle impostazioni di sistema. Passare da questo menù a Memoria -> Scheda SD Selezionare in questo sottomenu “formattazione”.

Attenzione! Tutti i dati sulla scheda di memoria saranno cancellati. Se la memoria del telefono è vuota potete procedere senza problema ma se nella memoria sono presenti dei dati fate prima un backup della sche di memoria.

Galaxy S7 notifica scheda SD non scompare

Ora formattate la scheda dal Samsung Galaxy S7 Android Marshmallow. Ora la scheda di memoria conterrà un file system corretto e il Galaxy S7 non visualizzerà più il fastidioso messaggio messaggio.

Se il messaggio è ancora presente sullo schermo basterà cancelare i messaggi della barrra di stato e il messaggiononcomparirà più !

Se la guida vi è stata di aiuto ricordatevi di condividere le istruzioni appena fornite sui social network !

Guarda anche

Galaxy S6 Quanto costa cambiare il vetro del Samsung

Galaxy S6 Quanto costa cambiare il vetro del Samsung

Quanto costa cambiare il display del Galaxy S6 Sostituire lo schermo rotto del Galaxy S6 …

2 Commenti

  1. Non funziona provato ora. La notifica appare ad ogni riavvio.

    • lo stesso per me da quando ho aggiornato a 6.01.
      la notifica continua ad apparire. se trovo la soluzione la posto qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *