Apple Watch resettare e formattare orologio senza codice Guida Hard Reset

Video Guida resettare e formattare Apple Watch senza usare codici Hard reset orologio che permette di usare Apple Watch con altro iPhone

Se Apple non corre ai ripari seguendo la Video Guida è possibile resettare e formattare Apple Watch senza usare codici di protezione con seri problemi di Privacy.

Con la guida che vedrete nel seguito chi trova un Apple Watch sarà in grado di fare l’ Hard Reset dell’ orologio riutilizzandolo con altro iPhone.

Un video inserito su YouTube mostra come con una semplice procedura è possibile resettare e formattare l’ Apple Watch senza che lo stesso richieda nessun codici di sicurezza o password.

Resettare e formattare Apple Watch senza utilizzare password o codice di sicurezza è possibile usando la seguente video guida. Per fare hard reset è sufficiente una lunga pressione di un tasto contatti fino a che viene proposto il menù delle opzioni di spegnimento.

Come fare il reset Apple Watch – Formattare e resettare Apple Watch

Tenendo premuto il dito sul display viene mostrata una finestra di dialogo che permette di formattare e cancellare tutti i contenuti e le impostazioni dell’ Apple Watch.

La Apple sembra aver dimenticato sul suo Apple Watch le misure di sicurezza per evitare che i ladri accedano ai dati contenuti nell’ Apple Watch.

Il problema nasce dalla mancanza di una funzione di attivazione Lock come presente su iPhone

Manuale Apple Watch Istruzioni e suggerimenti

A differenza del iPhone, se qualcuno ruba il vostro Apple Watch, potrà facilmente resettare e formattare il dispositivo e bypassare il codice di accesso e accoppiare l’ orologio a un nuovo iPhone registrato con un altro account iCloud. In altre parole, è totalmente fattibile rubare un Apple Watch Orologio e impostarlo su un altro iPhone come se fosse appena stato acquistato.

Apple Watch non presenta un problema di sicurezza dal punto di vista dei dati utente, ma è un problema di sicurezza dal punto di vista di furto del dispositivo.

Il fatto che l’orologio di Apple manca di un Blocco di attivazione che incoraggia i ladri. Infatti chi ruberà un Apple Watch potrà fare un facile profitto visto che è totalmente utilizzabile da altro utente.

Anche se il ladro non ha intenzione di rivendere l’ Apple Watch può semplicemente decidere di utilizzare per se l’ orologio con il suo iPhone.

Scopri le nostre guide nella sezione dedicata a Guide e trucchi per telefoni e tab

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *