NGM Forward Xtreme telefono cpu octacore e corpo in alluminio

NGM Forward Xtreme Dual SIM corpo in alluminio, fotocamera da 18 megapixel, processore octacore

NGM, leader in Italia nella telefonia Dual SIM, presenta Forward Xtreme, lo smartphone octacore che fissa i nuovi parametri di prestazioni per il mercato Dual SIM.

Caratteristiche tecniche da top di gamma si sposano a un elegante design slim, offrendo un dispositivo in grado di affrontare anche le sfide più impegnative: processore octacore, display full HD da 5,5 pollici, corpo in lega di alluminio, fotocamera da 18 megapixel e la potenza del sistema operativo Android 4.4 Kitkat.

Forward Xtreme si distingue per un elegante design dalle linee essenziali, uno spessore ridotto (6,9 mm) e un elegante corpo in lega di alluminio che incornicia un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD.

Questo schermo è dotato di tecnologia LTPS (Low Temperature Poly-Silicon) che permette di ridurre i bordi e aumentare gli angoli di visuale ed è protetto da uno strato di vetro rinforzato e antigraffio Corning® Gorilla® Glass V3.

Questo smartphone è inoltre caratterizzato dalla presenza di connettività Wi-Fi Dual Band , Wireless Display e della funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT.

Forward Xtreme è disponibile nella colorazione Dark Blue e Gold dalla prima decade di luglio a un prezzo di 399,00 euro al pubblico.

NGM Forward Xtreme telefono cpu octacore e corpo in alluminio

Il nuovo Forward Xtreme è dotato di un processore con otto core in grado di funzionare contemporaneamente a una frequenza di 2,0 GHz, abbinato a 2 GB di memoria RAM. Questa potenza permette a Forward Xtreme di gestire le moli considerevoli di calcolo richieste nel multitasking per svolgere contemporaneamente un numero maggiore di operazioni, offrire una migliore esperienza di navigazione web e una migliore resa grafica 3D nei videogiochi e video in HD. Grazie anche allo sviluppo di un software ottimizzato per questo dispositivo, Forward Xtreme è sempre perfettamente reattivo e risponde senza impuntamenti del sistema anche quando si utilizzano contemporaneamente più funzioni o lasciando anche aperte diverse app in background.

Forward Xtreme si distingue per un elegante design dalle linee essenziali, uno spessore ridotto (6,9 mm) e un elegante corpo in lega di alluminio che incornicia un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD. Questo schermo è dotato di tecnologia LTPS (Low Temperature Poly-Silicon) che permette di ridurre i bordi e aumentare gli angoli di visuale ed è protetto da uno strato di vetro rinforzato e antigraffio Corning® Gorilla® Glass V3 .

Grande attenzione per la multimedialità grazie alla fotocamera ad elevate prestazioni da 18 Mega Pixel HQ autofocus con funzione HDR e stabilizzatore d’immagine, mentre l’alta qualità cinematica della videocamera può essere colta fin dal primo utilizzo per la realizzazione di filmati Full HD. Per fissare i ricordi dei grandi momenti, Xtreme offre la funzione “Panorama” che allarga letteralmente gli orizzonti delle proprie fotografie in modo semplice e intuitivo. Ovviamente in epoca di selfie anche la fotocamera anteriore deve essere all’altezza delle aspettative dell’utente e per questa ragione NGM ha puntato al massimo, inserendo un modulo fotografico da ben 8 megapixel con funzione autofocus in grado di ritrarre con la massima fedeltà e dettaglio tutti particolari della scena ripresa. Tutti gli scatti e i video possono essere archiviati nell’ampia memoria interna da 32 GB.

Xtreme è all’avanguardia anche per quanto riguarda le funzionalità software. È dotato infatti del sistema operativo Android 4.4 Kitkat con tutte le migliorie rilasciate dall’ultima release prodotta da Google e può quindi essere personalizzato con le centinaia di migliaia di applicazioni disponibili su Google Play. Inoltre, NGM ha dotato Forward Xtreme di innovative smart gestures per semplificare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente: le funzioni Ear-To-Answer e Ear-To-Call per rispondere o avviare chiamate automaticamente se si porta il telefono all’orecchio; la funzione Air Shot per effettuare uno scatto avvicinando la mano alla camera anteriore; le funzioni Turn-To-Silent e Turn-to-Alarm per silenziare il telefono semplicemente capovolgendolo.

Per consentire un accesso semplice alla rete, Forward Xtreme mette a disposizione dell’utente una connettività dati HSPA+. Questo smartphone è inoltre caratterizzato dalla presenza di connettività Wi-Fi Dual Band , Wireless Display e della funzione Dynamic 3G per commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menù dedicato, senza dover invertire fisicamente le SIM nei rispettivi SLOT. In questo modo è possibile per esempio utilizzare il traffico dati alternativamente su entrambe le SIM, a seconda della qualità del segnale presente o del proprio piano dati.

La batteria Li-Poly da 2300mAh di cui è dotato Forward Xtreme riesce a garantire fino a 750 minuti di conversazione e 17 giorni in stand-by.

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

One comment

  1. Quello che NGM non dice è che le funzioni speciali NGM ed il sistema di navigazione senza connessione alla rete di NGM che sono compresi in cellulari di qualità e prezzo inferiore, non sono invece inclusi nel Forward Extreme. Funzioni quali la black list ad esempio, che consente di bloccare un numero in entrata e che fa parte delle funzioni speciali, mi avrebbe fatto molto comodo. E’ stata una grossa delusione acquistare il modello di punta per scoprire poi che funzioni utili non sono state rese disponibili neppure a pagamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *