Galaxy S5 Come aumentare la durata della batteria

Come risparmiare la batteria e aumentare l’ autonomia del telefono Galaxy S5. Come la maggior parte dei telefoni di ultima generazione anche il Galaxy S5 ha un consumo elefato della batteria.

Il motivo principale dell’ elevato consumo della batteria nei telefoni di ultima generazione e, anche nel Samsung Galaxy S5, è il grande display che riproduce immagini di alta qualità con colori brillanti e luminosi.

Risparmaire batteria sul Galaxy S5 è fondamentale e una delle possibilità che Samsung ci fornisce è quello di attivare la modalità ultra risparmio energetico. La funzione ultra risparmio energetico permette di ridurre drasticamente il consumo della batteria sul telefono.

Come attivare la modalità Ultra risparmio energetico sul Galaxy S5:

Attivare la barra delle notifiche trascinando verso il basso la barra stessa e premere sull’ icona denominata Ultra risparmi energetico. Il telefono risponderà con un pop-up dove evidenzierà la percentuale di batteria unitamente al tempo restante del telefono in modalità standby. Premere l’opzione OK.

A questo punto la modalità di ultra risparmio energetico è stata attivata ul telefono e la durata della batteria aumenterà di non poco. Ma che cosa fa la funzione di Ultra Risparmio Energetico per aumentare la durata della batteria ?

Con la modalità Ultra Risparmio Energetico il software del telefono imposterà i colori del display in scala di grigi, Le applicazioni in funzione verrànno arrestate e il telefono utilizzerà solo quelle fondamentali e selezionate, La connessione dati internet che consuma moltissima energia verrà disattivata con il display in standby, la connettività Wi-Fi e Bluetooth saranno inibite.

Con la funzione di Ultra Risparmio Energetico la durata della batteria potrebbe anche raddoppiare.

Guarda anche

Huawei Mate 9 Quando dura batteria

Huawei Mate 9 visualizzare % percentuale batteria

Quanto dura la batteria del Huawei Mate 9 Guida al significato dei colori della icona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *