Batteria litio-zolfo aumentare autonomia fino a 4 volte

Una nuova tecnologia per aumentare la durata delle batterie sta per arrivare in commercio. Si parla di batterie con la combinazione di Litio e Zolfo.

I componenti li conosciamo già in quanto entrabi sono già impiegati nel campo delle batterie e accumulatori ma fino ad ora non erano mai stati combinati assieme per formare una nuova tecnologia in grado di aumentare notevolmente la durata della batteria.

Batteria litio-zolfo aumentare l'autonomia fino a 4 volte

Secondo le informazioni degli ingenieri del progetto la combinazione di Litio e Zolfo sarebbe in grado di quadruplicare l’autonomia delel batterie.

Il primo utilizzo di questa nuova tecnologia verrà sicuramente impiegata nelle batterie delle autovetture elettriche che potranno fare molta più strada tra un pieno e l’altro di energia.

In un futuro la tecnologia Litio-Zolfo potrebbe arrivare anche nel campo dell’high tech. Batterie Litio-Zolfo faranno stare accesi smartphone fino a una settimana e oltre senza essere ricaricati.

Purtroppo esiste anche un lato negativo nelle batterie Litio-Zolfo. Questa nuova tecnologia applicata nelle batterie fa si che la vita stessa della batteria sia notevolmente inferiore dal momento che possono essere ricaricate meno volte rispetto a quelle che attualmente stiamo utilizzando.

Maggiori informazioni le potrete trovare sul seguente sito.

Guarda anche

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera

Samsung Galaxy S7 come dettare messaggio senza usare tastiera Un metodo semplice per scrivere un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *