Guida Galaxy S3 : Come criptare i dati della scheda microSD

Samsung Galaxy S3, Come criptare i dati della scheda MicroSD del telefono per aumentare la protezione dei dati. Per poter criptare i dati contenuti nella microSD del telefono Galaxy S3 occorre accedere dalla schermata Home in applicazioni, impostazioni e sicurezza.

Dopo essere entrati nella sezione sicurezza è necessario selezionare la voce di menù Crittografia scheda SD, per attivare questa opzione è però necessario che nello smartphone sia inserita una password di sicurezza composta da una parola di almeno 6 lettere e un numero, La batteria del telefono deve essere abbastanza carica con almeno una carica dell’85%.

Per inserire la password seguite la seguente procedura. Selezioniamo la voce Blocco schermo e scegliamo la voce Password.

Inserite una password nello smartphone Galaxy S3 e si potrà entrare nella voce Crittografia scheda SD

Una volta entrati nel menù dovrete inserire la password impostata impostata nella sezione blocco schermo.

Dal centro notifiche è possibile verificare se la Crittografia della scheda è stata completata in modo corretto.

Nel momento cui avete la necessità di eliminare la crittografia occorrerà andare alla voce Crittografia scheda SD e togliere la spunta. In questo caso verrà richiesta la password di blocco inserita in precedenza.

Se occorre ripristinare il Telefono serve rimuovere la Crittografia in quanto dopo il ripristino del telefono la MicroSD Crittografata potrebbe non essere più leggibile dal telefono o da PC, per effettuare questa procedura occorre eseguire i seguenti passaggi.

 

 

 

Guarda anche

whatsapp-vs-allo-google

Migliore Whatsapp o Allo Google le differenze

E’ migliore Whatsapp o Allo Google ? Quali sono le differenze tra Whatsapp e Allo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *