Android.Counterclank : Nuova minaccia Trojan presente sull’Android Market

Abbiamo avuto un periodo di tregua in merito ai malware che colpiscono Google e il suo O.S. Android ma, gli hacker, non erano certo disoccupati.

Secondo un rapporto di Symantec gli editori sul Market Android stanno cercando di debellare una minaccia dal nome Android.Counterclank.

Android.Counterclank è una variante di Android.Tonclank, un Trojan che ruba le informazioni. Le applicazioni che attualmente sono state infettate vengono da editori come iApps7 Inc., Giochi Ogre, e redmicapps e contengono un pacchetto chiamato “apperhand” che, una volta eseguito, è in grado di copiare stringhe di comendo che sarebbe ro in grado di identificare le ultime righe di comando, modificare la home page del browser, rubare informazioni (come la marca, dispositivo, produttore, modello, sistema operativo, ecc.) Alcuni possono anche estrarre informazioni relative ad Android ID, IMEI, IMSI, indirizzo MAC, e SIM il numero di serie.

Secondo diversi rapporti, Android.Counterclank, hanno infettato milioni di dispositivi. Google può rimuovere dall’Android Market le applicazioni che vengono infettate ma, purtroppo, prima della rimozine vi saranno certo dei dispositivi che hanno già scaricato le applicazioni infette. Quindi Massima attenzione e non dimenticate di instalalre un antivirus sullo smarphone!

 

Guarda anche

Telefono senza batteria ricarica onde radio

Telefono senza batteria ricarica onde radio !

Il primo progetto funzionante di telefono senza batteria che si alimenta dell'energia presente sotto forma di onde radio. Il telefono esiste e funziona perfettamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *