Galaxy Z fold5 è resistente all’acqua e alla polvere? Questa è una domanda che molti si pongono prima di acquistare il nuovo smartphone pieghevole di Samsung. La risposta è sì, ma con alcune precisazioni.
Samsung Galaxy Z Fold5
Prima di scoprire se il Samsung Galaxy Z Fold5 è resistente all’acqua e alla polvere scopriamo assieme alcune delle caratteristiche principali dello smartphone.
Sul nuovo top di gamma di Samsung si chiama Galaxy Z Fold5 ed è uno telefono pieghevole che promette di rivoluzionare il mercato.
Il Samsung Galaxy Z Fold5 ha uno schermo principale da 7,6 pollici con tecnologia Dynamic AMOLED 2X e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Il display esterno è da 6,2 pollici con tecnologia Super AMOLED e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.
Sul telefono troviamo il processore è un Qualcomm Snapdragon 888 con 12 GB di RAM e 256 o 512 GB di memoria interna.
La batteria è da 4400 mAh con supporto alla ricarica rapida, wireless e inversa.
Tripla fotocamera posteriore da 12 MP + 12 MP + 12 MP
Il comparto fotografico è composto da una fotocamera frontale da 10 MP sullo schermo esterno, una fotocamera frontale da 4 MP sotto lo schermo principale e una tripla fotocamera posteriore da 12 MP + 12 MP + 12 MP con zoom ottico 2x e stabilizzazione ottica dell’immagine.
Il Samsung Galaxy Z Fold5 ha anche il supporto alla S Pen, il sensore di impronte digitali laterale, lo sblocco facciale, la resistenza all’acqua IPX8 e la connettività 5G.
Queste sono le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Z Fold5, che ne pensate? Vi piace questo smartphone pieghevole?
Quale è il prezzo del Galaxy Z fold5?
Il prezzo di lancio è infatti di 1999 euro, che non sono proprio pochi.
Ma forse vale la pena spendere così tanto per avere tra le mani un dispositivo innovativo e versatile, che può trasformarsi da telefono a tablet in un attimo.
O forse no, magari è meglio aspettare che i prezzi scendano o che esca qualche modello più economico.
Voi che fareste? Io sono indeciso… !
Ma vediamo se un telefono così costo è impermeabile all’acqua e alla polvere.
Il Galaxy Z fold5 ha ottenuto la certificazione IPX8, che significa che può resistere a immersioni in acqua dolce fino a 1,5 metri di profondità per 30 minuti.
Questo lo rende il primo smartphone pieghevole al mondo ad avere questa caratteristica.
Tuttavia, ci sono alcune limitazioni da tenere in considerazione.
Galaxy Z fold5 certificazione IPX8
Innanzitutto, la certificazione IPX8 non copre l’esposizione a liquidi diversi dall’acqua dolce, come l’acqua salata, il cloro, i detergenti o le bevande.
Inoltre, non garantisce la resistenza a urti o cadute che potrebbero danneggiare lo schermo o le cerniere.
Infine, non assicura la protezione da polvere o sabbia, che potrebbero infiltrarsi nelle fessure e compromettere il funzionamento del dispositivo.
Quindi, il Galaxy Z fold5 è resistente all’acqua e alla polvere? Sì, ma solo in determinate condizioni e con le dovute precauzioni.
Se volete godervi il vostro smartphone pieghevole senza preoccupazioni, vi consigliamo di usare una custodia protettiva e di evitare di esporlo a situazioni estreme.
Il Galaxy Z fold5 è uno smartphone innovativo e potente, ma anche delicato e prezioso.