Migliori siti per promuovere musica su Spotify 2023

Dove posso promuovere la mia musica online? I migliori siti per promuovere musica su Spotify e aumentare la vedita di musica

siti per promuovere musica

I migliori siti per promuovere musica

La promozione musicale è l’aspetto più scivoloso della costruzione di una carriera musicale.

Avere un buon brano musicale è fantastico, ma non serve a nulla se nessuno lo ascolta!

È difficile per molti artisti indipendenti padroneggiare nel grande mondo di Spotify.

Aumentare la visibilità su Spotify è un processo lungo che spesso richiede un’attenta riflessione e pianificazione per farlo bene.

Quindi, per aiutarti, voglio condividere quattro dei migliori siti per promuovere musica per band e artisti.

Socialwhoop il migliore per promuovere la tua musica su Spotify

La tua musica deve essere ascoltata e Socialwhoop fa proprio questo! Il sito offre servizi per pubblicizzare la tua musica su Spotify.

Ti piacerebbe aumentare il numero dei fans che ascoltano la tua musica? Vuoi aumentare le vendite della tua musica su Spotify?

Usa i servizi offerti da Socialwhoop e in poche settimane vedrai aumentare le vedite su Spotify così come il numero dei tuoi fans.

Perché è utile la promozione della musica su Spotify?

Il tuo sito web musicale ufficiale è il quartier generale della tua carriera musicale.

Quando annunci le nuove date dei concerti, tuoi fans vorranno ascoltare prima la tua musica.

Il mezzo migliore per pubblicizzare la tua musica e Spotify. Se non sai come fare affidati a un team di professionisti!

Socialwhoop ha pubblicizzato la musica di migliaia di artisti che ora vendono moltissima musica su Spotify.

Tik Tok

TikTok è molto più di un’app per ballare. Pensalo come una versione abbreviata di YouTube.

Qualunque sia l’argomento che ti interessa, puoi trovare una community che sia anch’essa interessata. Questa è una grande notizia per gli artisti.

Questa app è uno dei tanti strumenti di promozione musicale disponibile per i musicisti indipendenti ma bisogna saperlo usare.

Perché è utile per la promozione della musica

Il pane quotidiano di TikTok è il suo algoritmo.

Come utente, il tuo feed include principalmente post di persone di cui non hai mai sentito parlare. L’algoritmo cura i video che pensa ti piaceranno in base alla tua attività precedente. Ed è spaventosamente accurato.

Ad esempio, se interagisci con un video (guarda, metti mi piace, commenta) sul Rock, l’algoritmo dice: “Oh, ti piace il Rock? Proverò altri video relativi al Rock!

Puoi sfruttare la piattaforma di TikTok per promuovere la tua musica ma questo non farà aumentare le vendite ne i tuoi fans su Spotify.

Sito per scaricare musica e canzoni MP3 da SPOTIFY

3. Soundplate

Soundplate è un’etichetta discografica che offre “tecnologia musicale”.

La maggior parte degli artisti lo utilizza per inviare la propria musica alle playlist. Le playlist si iscrivono a Soundplate, rendendo le loro playlist ricercabili sul sito.

Da lì, gli artisti inviano le loro canzoni a playlist specifiche per genere e atmosfera, il tutto gratuitamente.

Attualmente, il 75% degli stream su Spotify proviene dalle playlist degli utenti. Non da playlist editoriali: playlist a cui ho inviato musica e playlist personali dei fan.

Ricorda che un numero crescente dei tuoi stream proviene da playlist algoritmiche di Spotify, come Release Radar e Spotify Radio.

Quindi, supponendo che la tua musica sia fantastica, le playlist sono un modo efficace per aiutare i nuovi fan a trovarti.

4. SubmitHub

SubmitHub è una piattaforma che collega gli artisti con i playlister, i blogger, i canali YouTuber, gli influencer dei social media e le etichette discografiche indipendenti di Spotify.

Puoi scegliere a quale tipo di piattaforma vuoi inviare la tua musica.

Il servizio non è gratuito e dovrai acquistare i crediti premium per attirare l’attenzione.

Noi, abbiamo provato i servizi offerti da SubmitHub ma abbiamo ottenuto migliori risultati con Socialwhoop portando alcune nostre traccie musicali in posizioni molto alte in classifica.

Conclusione

La promozione della musica può essere una cosa complicata per molti artisti. Pubblicizzare la tua musica è un modo importante per raggiungere più fan.

Questi sono quattro dei migliori siti di promozione musicale per band e artisti con cui iniziare. Affidarti a siti specializzati per promuovere la tua musica è fondamentale.

Utilizza i nostri consigli per scalare la classifica di Spotify ed entrare a far parte delle playlist.