AltStore non funziona su macOS Sonoma: La SOLUZIONE

AltStore non funziona su PC Mac La soluzione al problema è pronta e il plug-in AltServer Mail torna a funzionare anche su macOS Sonoma. Nuovo metodo

AltStore non funziona su macOS Sonoma

AltStore non funziona

Si, le segnalazioni che Altstore non funziona su Mac sono molte e anche alla nostra redazione arrivano molte mail che riportano AltStore non funziona su PC Mac.

Il team di AltStore conferma che il plug-in AltServer Mail non funziona su macOS Sonoma, nuovo metodo in arrivo

Tantissimi fans Apple hanno già preso in considerazione di scaricare la nuova versione del sistema operativo macOS Sonoma su PC Mac.

La nuova release del programma include tante novità ma, purtroppo, anche qualche brutta notizia per chi usa Altstore.

Sicuramente in molti, alla data del rilascio, aggiorneranno il pc Mac ma potrebbero trovarsi una brutta sorpresa in quanto, ad oggi, Altstore non funziona su MacOS Sonoma.

App sideload di AltServer e AltStore non funziona

Se abitualmente usi come metodo per scaricare le app sideload di AltServer e AltStore, allora potresti incontrare qualche problema se aggiornerai il tuo Mac a Sonoma.

Proprio così! Chi sta usando le versioni beta di Sonoma ha notato che Altstore non funziona più e potrebbe indurre molti utenti a non aggiornare il PC Mac almeno per adesso.

La conferma che Altstore non funziona su Mac Sonoma arriva ufficialmente tramite un Tweet condiviso dallo stesso team di sviluppo di AltStore.

MacOS Sonoma non supporta i plug-in delle app di posta legacy come quello utilizzato da AltServer su macOS.

Invece, macOS Sonoma supporterà solo le estensioni basate su MailKit in futuro.

Quali sono i vantaggi di AltStore

Queste sono le caratteristiche più straordinarie di AltStore, che lo rendono un’opzione altamente raccomandata:

  • È gratis.
  • Le app vengono installate o aggiornate solo tramite Wi-Fi (gli aggiornamenti software sono automatici).
  • La sua interfaccia è molto semplice e facile da usare.
  • Ti consente di installare emulatori di console retrò senza restrizioni.
  • Consente inoltre di installare software non supportato nell’App Store come contenuti per adulti, gioco d’azzardo, spyware, ecc.
  • È legale, poiché il suo funzionamento fa parte delle politiche di installazione di Apple.
  • Risulta un’opzione completamente sicura. Il nostro ID Apple viene inviato direttamente ai server ufficiali, senza passare attraverso intermediari.

Altstore e il suo team di sviluppatori è già al al lavoro per rendere compatibile AltServer su macOS Sonoma e permettere agli utenti di usare Altstore.

Il fix di soluzione del problema dovrebbe arrivare in anticipo sul rilascio ufficiale di Sonoma che, salvo ritardi, dovrebbe arrivare a Ottobre 2023.

Al momento non è dato sapersi come e quando Altstore funzionerà su Mac Sonoma ma il team di AltStore ha confermato che il rilascio della nuova versione avvrà molto presto con l’aggiunta di nuove funzioni.

Ricordiamo che AltStore e AltServer sono i migliori sistemi di sideloading per chi usa prodotti a marchio Apple.

A cosa serve Alstore?

Con AltStore puoi installare applicazioni non verificate su iPhone iPad Mac e in generale su tutti i dispositivi Apple utilizzando un ID Apple collegato a un account sviluppatore Apple gratuito.

Se il fix del problema non arriverà prima del rilascio ufficiale di Sonoma potrai semplicemente posticipare l’aggiornamento e continuare a utilizzare Altstore evitando l’aggiornamento a macOS Sonoma.

Siamo ansiosi di vedere cosa ne sarà di AltServer mentre il team di sviluppo sta avanzando a grandi passi per modernizzare la piattaforma.

Resta sintonizzato per conoscere gli sviluppi e conoscere in anticipo quando Altstore funionerà su Mac Sonoma.