Creare stickers Whatsapp le migliori app gratuite

Creare stickers whatsapp non è mai stato così facile ! Creare sticker Whatsapp con le migliori app gratuite disponibili sul Web

Gli stickers sono diventati una delle principali forme di espressione del mondo moderno. Questi sono utilizzati principalmente nelle chat di WhatsApp e hanno lo scopo di aggiungere più emozioni alle conversazioni.

Inoltre, sono stati progettati per farsi una risata, dal momento che, almeno per la maggior parte, sono presi da meme. Tuttavia, ce ne sono di tutti i tipi.

Creare stickers Whatsapp le migliori app gratuite

Oggi ti spieghiamo Creare stickers Whatsapp in modo facile e veloce. Inoltre, elenchiamo una serie di strumenti e app gratuite che ti permettono di realizzare stickers unici e che faranno impazzire gli amici quando li vedranno sulle chat !

Creare stickers per Whatsapp con Sticker Maker

Come abbiamo sottolineato, oggi esistono molte app e strumenti per creare stickers. In questo caso ne useremo uno chiamato Sticker Maker e si è dimostrato uno dei migliori quando si crea stickers per Whatsapp. Allo stesso modo, puoi usarne anche un altro, ma i passaggi che spieghiamo di seguito per rendere gli stickers funzionano solo con la suddetta app.

Leggi anche : Cambiare numero WhatsApp come modificare il numero di cellulare WhatsApp

La prima cosa da fare è scaricare Sticker Maker tramite questo link. Questo è disponibile nel Google Play Store per Android ed è uno dei più popolari nel suo genere, con oltre 100 milioni di download.

  • Ora, la prossima cosa da fare è aprire l’app e fare clic sul pulsante. “Crea un nuovo pacchetto di stickers” , che appare al centro ed è verde.
  • Quindi apparirà una finestra in cui devi nominare il pacchetto di adesivi e compilare il campo “Autore del pacchetto di stickers”.
  • Successivamente, devi fare clic sulla cartella degli stickers appena creata. In questo caso, clicca su “movilforum”.
  • Quindi devi aggiungere un’icona al pacchetto di adesivi ; Per fare ciò, devi fare click nella la prima casella, che è quella in cima a tutte.
  • da qui puoi scegliere una foto dalla galleria o, beh, scattarne una direttamente con la fotocamera del cellulare. Può anche essere selezionato tramite la memoria interna del telefono o sceglierne uno dalla libreria di adesivi dell’app. D’altra parte, se non vuoi selezionare nessuna foto o immagine di icona, puoi scegliere l’opzione “Solo testo”.

Leggi anche : Contatto WhatsApp come si elimina ? Guida rapida

  • Per realizzare uno stickers, ora devi cliccare su una qualsiasi delle caselle che si trovano sotto il riquadro dell’icona, e selezionare se vuoi realizzare uno stickers da una foto scattata in questo momento, un’immagine scelta dalla galleria o dalla memoria interna, oppure il testo che si vuole scrivere, senza ulteriori indugi.
  • Con l’immagine selezionata, puoi scegliere tra le diverse opzioni di modifica , che sono “Seleziona tutto”, “Selezione intelligente”, “Taglio libero”, “Taglio quadrato” e “Taglio circolare”. Per una maggiore personalizzazione dello stickers, devi scegliere l’opzione “Taglio libero”, che è quella che ti permetterà di selezionare quale parte dell’immagine vuoi mostrare nello stickers finale.

Infine, puoi aggiungere del testo sullo stickers tramite il pulsante «Aggiungi testo» , e modificarne il contorno a tuo piacimento, con il pulsante «Contorno».
Ora devi premere il pulsante “Salva”. In questo modo, lo stickers verrà salvato nella cartella degli adesivi nell’app Sticker Maker.

Affinché questa cartella venga aggiunta a WhatsApp insieme allo stickers, devi fare clic sul pulsante “Aggiungi a WhatsApp“. Quindi è necessario confermare la memorizzazione dello stickers facendo clic sul pulsante «AGGIUNGI».

Non resta che attendere il completamento del processo di salvataggio, e il gioco è fatto. In pochi secondi, la cartella, insieme a tutti i suoi stickers, dovrebbe apparire nella barra degli adesivi di WhatsApp. Potrebbe essere necessario visualizzare prima un annuncio per completare il processo di salvataggio.

Migliori app e strumenti gratuiti per creare stickers

Successivamente, elenchiamo altre opzioni per Sticker Maker che svolgono anche la funzione di creare stickers per WhatsApp. Sono tutti gratuiti, ma uno o più potrebbero avere un sistema di micropagamento interno che consente di rimuovere la pubblicità e/o accedere a funzionalità più avanzate:

Un’app molto simile alla già descritta Sticker Maker è Sticker.ly , un’altra che ha anche già più di 100 milioni di download nel Google Play Store.

Questa applicazione ti permette di fare il Crea stickers con o senza testo. Scegli qualsiasi immagine o foto, ritagliala e definisci il suo contorno e salvala nella cartella in cui desideri aggiungerla in seguito a WhatsApp, proprio come con Sticker Maker.

Questa app ha anche la particolarità di permetterti di creare una filigrana.

Se invece quello che vuoi è scegliere uno sticker dal suo catalogo, puoi farlo. In questo modo, non dovrai farlo da solo. Devi solo cercare quello che ti piace di più, tramite la barra di ricerca o vedendo quali sono i più popolari in questo momento.

Leggi anche : Ultima versione FmWhatsApp apk scarica WhatsApp no limits !

Sticker Studio – Crea sticker WhatsApp

Sticker Studio è un’altra eccellente alternativa a Sticker Maker per WhatsApp. , dal momento che è molto facile da usare e ha diversi strumenti di modifica di foto e immagini per trasformarli in adesivi. Non importa se è un meme; convertilo in un stickers ed esportalo su WhatsApp in pochi passaggi e in pochi secondi, senza ulteriori indugi.

Con questo pratico strumento mobile puoi delineare le immagini come preferisci. Trasformali in forme di cuori, cerchi, stelle o qualunque cosa tu immagini, o sii il più dettagliato possibile per delineare forme irregolari, persone, animali o oggetti.

Sticker Maker WhatsApp sticker – stickers per whatsapp

Ora, per finire questo articolo, abbiamo Sticker Maker WhatsApp sticker , un’altra app abbastanza completa e pratica per creare stickers in ​​modo facile e veloce.

Questa applicazione è compatibile con foto e immagini di diversi formati come jpg, png, webp e altri. Come quelli già descritti, è ottimo anche quando si tratta di realizzare adesivi facilmente , perché ha un’interfaccia utente molto comoda e poche funzioni, ma con quelle necessarie per modificare gli stickers o gli stickers come vogliamo.

Leggi anche : Come inviare posizione esatta ai contatti con e senza Whatsapp