Come creare una playlist su Spotify – GUIDA AGGIORNATA

Le tue canzoni più belle tutte assime. Come creare una Playlist su Spotify dal telefono o dal computer in modo semplice e veloce come creare playlist su Spotify

Come molti servizi di streaming musicale anche su Spotify puoi creare una playlist e memorizzare tutte le tue canzoni preferite al suo interno. Oggi ti insegnamo come creare playlist su Spotify da computer Windows, Mac, iPhone, iPad e Android.

Come creare una playlist su Spotify

Seguici e alla fine dell’articolo sarai in grado di avere tutte le tue canzoni più belle raggruppate in una sola play list per poterle ascoltare quando vuoi e dove vuoi.

Come creare playlist su Spotify da PC

Le versioni web, Windows, Mac e Linux di Spotify funzionano più o meno tutte allo stesso modo, quindi puoi seguire gli stessi passaggi per creare una playlist musicale da questi sistemi operativi.

Per iniziare, avvia il sito Web di Spotify o l’app desktop per Windows, Mac o Linux. Accedi al tuo account se non lo sei già.

In Spotify, dalla barra laterale a sinistra, fai clic su “Crea playlist”.

Nel riquadro di destra, vedrai una grande intestazione “La mia playlist”. Fai clic su questa intestazione per dare un nome alla tua playlist.

Come trasferire playlist Apple Music su Spotify

Si aprirà una finestra “Modifica dettagli”. In questa finestra, in alto, fai clic sul campo “Nome” e digita un nome per la tua playlist.

Quindi, se vuoi, ma non è obbligatorio, aggiungi una descrizione alla tua playlist facendo clic sulla casella “Descrizione”. Aggiungi un’immagine alla tua playlist facendo clic sull’icona dell’immagine a sinistra della casella “Descrizione”.

Infine, nella parte inferiore della finestra, “Modifica dettagli”, fai clic su “Salva”. Questo salva la playlist appena creata.

Ora puoi iniziare ad aggiungere brani alla tua nuova playlist. Per farlo, dalla barra laterale a sinistra dell’interfaccia di Spotify, seleziona la playlist appena creata. Nel riquadro a destra, fai clic sul campo “Troviamo qualcosa per la tua playlist” e digita il nome del brano che desideri aggiungere alla tua playlist.

Trasferire playlist da Spotify a Apple music

Nei risultati della ricerca, trova il brano che desideri aggiungere alla tua playlist. Quindi, accanto al nome del brano, fai clic su “Aggiungi”.

Ora Spotify aggiungerà la tua canzone selezionata alla tua playlist. Ripeti questo processo per aggiungere tutte le tue canzoni preferite alla tua playlist.

Come creare playlist su Spotify per iPhone, iPad e Android

Se hai un telefono come per esempio un  iPhone, iPad o uno smartphone Android, utilizza l’app Spotify per creare e gestire le playlist.

Inizia aprendo l’app Spotify sul tuo telefono. Quindi accedi al tuo account Spotify se non l’hai già fatto.

Nell’app Spotify, dalla barra in basso, seleziona “La tua libreria”.

Nella schermata “La tua libreria” che si apre, nell’angolo in alto a destra, tocca il segno “+” (più).

Si aprirà una schermata “Dai un nome alla tua playlist”. Qui, digita un nome per la tua playlist e quindi tocca “Crea”.

Si aprirà la pagina della tua playlist. Qui, al centro, tocca “Aggiungi brani” per iniziare ad aggiungere musica alla tua playlist.

Come cambiare nome utente Spotify guida semplice

Spotify aprirà una schermata “Aggiungi brani”. In questa schermata, in alto, tocca il campo “Cerca” e digita il nome del brano da aggiungere alla tua playlist. Sentiti libero di controllare l’elenco “Suggeriti” per trovare i brani adatti alla tua playlist.

Nei risultati della ricerca, trova la tua canzone. Quindi, accanto al nome del brano, tocca il segno “+” (più).

Nella parte inferiore dell’app Spotify, vedrai un messaggio “Aggiunto alla playlist” (dove “Playlist” è il nome della playlist appena creata). Ciò indica che il brano selezionato è stato aggiunto con successo alla tua playlist.

Ed è così che crei una playlist Spotify e aggiungi tutte le tue canzoni preferite.

Come cambiare una playlist su Spotify

Puoi modificare le tue playlist Spotify per aggiungere o rimuovere brani da esse. È essenzialmente lo stesso processo che tu sia su desktop o mobile.

Per aggiungere un brano alla tua playlist, trova quel brano su Spotify. Quindi, accanto al nome del brano, fai clic sui tre puntini e scegli Aggiungi a playlist > MyPlaylist (dove “MyPlaylist” è il nome della playlist in cui desideri aggiungere i brani).

Per rimuovere un brano dalla tua playlist, accedi alla tua playlist in Spotify. Trova il brano da rimuovere, fai clic sui tre punti accanto al brano e scegli “Rimuovi da questa playlist”.

Come eliminare una playlist

Se non hai più bisogno di una playlist Spotify, puoi eliminarla dal tuo account.

Per farlo in Spotify per Web, Windows, Mac o Linux, avvia Spotify. Accedi alla tua playlist, fai clic sui tre punti nella stessa riga in cui hai il pulsante di riproduzione verde e scegli “Elimina”. Quindi selezionare “Elimina” nel prompt che si apre.

Per eliminare una playlist in Spotify per iPhone, iPad o Android, tocca “La tua libreria” nell’app. Tocca e tieni premuta la playlist da rimuovere e scegli “Elimina playlist”. Tocca “Elimina” nel prompt e la tua playlist scomparirà.

Ora sai esattamente come creare una playlist su Spotify e modificarla per aggiungere o eliminare canzoni. Buon Ascolto !

Spotify Premium Come scollegarsi da tutti i dispositivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *