Galaxy A12 Come spostare contatti da telefono a SIM su smartphone Samsung. La guida passo passo che ti aiuta a spostare contatti da SIM a telefono
I contatti telefonici sono tra i dati più importanti presenti sullo smartphone e perderli vorrebbe dire dover ricostruire tutta la rubrica telefonica con perdita di tempo e con l’incertezza di poter recuperare tutti i numeri telefonici persi.
Gli smartphone Samsung, tra cui anche il Samsung A12, ha nel menu delle impostazioni una funzione che permette di spostare automaticamente i contatti memorizzati nella memoria del telefono sulla scheda SIM del telefono.
Spostare contatti da telefono a SIM Samsung
Avere a disposizione una copia dei propri contatti telefonici anche sulla scheda SIM vuole dire poter spostare la scheda telefonica da un telefono all’altro senza dover sincronizzare tutte le volte l’account di Google per avere i numeri di telefono a disposizione.
Tutti i telefoni Samsung Galaxy ti permettono di salvare i contatti in differenti posizioni:
- La memoria interna del telefono.
- La SIM.
- La scheda SD (scheda di memoria esterna).
- I tuoi account.
E’ possibile spostare i contatti fra i differenti spazi di memoria è facile e lo si può fare velocemnete senza usare applicazioni di terze parti.
Per tutti gli smartphone Samsung Galaxy con Android puoi spostare i numeri di telefono dalla memoria del telefono Samsung A12 alla scheda SIM seguendo la guida che troverai qui di seguito.
Come spostare i contatti da SIM a telefono Samsung A12
Dalla “Rubrica” del telefono seleziona l’icona Menù (tre puntini) in alto a destra. Ora seleziona “Gestisci contatti” nel menù laterale.
In questa pagina puoi scegliere l’operazione che preferisci fare con i contatti del tuo telefono:
Importa/Esporta contatti: Spostare i contatti sul telefono da un’altra posizione di memoria e viceversa.
Sposta contatti dal telefono: Trasferire i contatti agli account Google o Samsung.
Manuale Samsung Galaxy A12 5G istruzioni Pdf in italiano
Se hai scelto la funzione “Importa/Esporta contatti” Scegli “Importa” o “Esporta” a seconda di quello che vuoi fare. Ora seleziona dove vuoi portare i contatti tra le soluzioni proposte e salva le scelte cliccando il tasto di conferma.
Se hai scelto “Sposta contatti dal telefono”, Scegli l’account di destinazione e Clicca “Sposta” per confermare.
Che dire, Questo è tutto ! Ora sai esattamente come spostare i contatti dalla memoria del telefono alla SIM sullo smartphone Android Samsung A12.