Windows 10 PIN come si reimposta

Windows 10 Pin dimenticato ? Nessun problema ecco la guida per reimpostare su Windows 10 PIN non disponibile Guida facile e veloce

Come reimpostare il PIN di Windows se lo dimentichi. Una buona password o PIN è difficile da decifrare ma può essere difficile da ricordare. Se hai dimenticato o perso il PIN di accesso a Windows 10, non sarai in grado di recuperarlo, ma puoi modificarlo. Ecco come.

Windows 10 PIN come si reimposta
Windows 10 PIN

La vita di oggi ormai è piena di Password, PIN, Code, Login e spesso è facile fare confusione o dimenticare un codice per poter accedere a un sito o a Windows 10. Se sei capitato su questa pagina vuole dire che hai dimenticato PIN Windows 10 e stai cercando ri recuperarlo per poter accedere al tuo profilo. Purtroppo il PIN non si può recuperare ma lo si può modificare e, se continui a leggere, scoprirari come fare.

Reimpostazione del PIN di Windows 10 quando non si accede

Supponendo che tu abbia già aggiunto un PIN al tuo account Microsoft, tale PIN renderà l’accesso ai dispositivi molto più veloce. Se sei stato bloccato fuori dal tuo PC Windows per qualsiasi motivo, inizia andando alla schermata di accesso e facendo clic sul link “Ho dimenticato il mio PIN”.

Inserisci la password per il tuo account Microsoft. È quindi possibile inserire un codice di sicurezza dell’account esistente o fare in modo che Microsoft invii un nuovo codice via e-mail.

Windows 10 verifica la tua identità

Inserisci il codice di sicurezza e fai clic su “Verifica”. Inserisci il tuo nuovo PIN due volte. Ora hai reimpostato il PIN; utilizzare questo nuovo quando si accede a questo dispositivo.

Reimpostazione del PIN di Windows quando è già stato effettuato l’accesso

Se ti capita di avere accesso al tuo computer Windows 10, ma desideri comunque reimpostare il PIN, inizia aprendo il menu Start e quindi facendo clic su Impostazioni.

Nel popup Impostazioni di Windows, fai clic su “Account”. Quindi, fai clic su Opzioni di accesso> Windows Hello PIN> Ho dimenticato il mio PIN.

Immettere la password Microsoft e quindi inserire il nuovo PIN due volte per completare la modifica.

Se ti sei mai stancato di inserire il PIN o se desideri modificare la modalità di accesso ai dispositivi Windows, consulta la nostra guida su come rimuovere il PIN e altre opzioni di accesso da Windows 10.

Tutto chiaro ? Ora sei in grado di ripristinare Windows 10 Pin dimenticato e accedere nuovamente al tuo profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.