Come aggiornare Nintendo Switch : GUIDA FACILE

Come installare ultimo aggiornamento Nintendo Switch la Guida Facile che ti permette di scaricare Nintendo Switch ultimo aggiornamento per giocare più veloce con la tua consolle.

Una delle consolle giochi più diffusa negli ultimi tempi è sicuramente la Nintendo Switch che ha nel catalogo moltissimi giochi famosi come Fortnite e Minecraft.

Come aggiornare Nintendo Switch
Aggiornare Nintendo Switch

Come tutti i dispositivi elettronici anche la consolle giochi Nintendo viene sottoposta ad aggiornamenti per correggere errori di programma e per aumentare le prestazioni e oggi ti insegnamo come scaricare e installare il software aggiornato sulla Nintendo Switch.

Gli aggiornamenti del software del sistema Nintendo Switch sono essenziali in quanto aggiungono nuove funzionalità e correggono i bug. Normalmente, il sistema è in grado di scaricare automaticamente gli aggiornamenti e chiede se si desidera installarli. Ma se vuoi verificare manualmente se sono disponibili degli aggiornamenti software sei nel posto giusto perchè oggi ti spieghiamo come aggiornare Nintendo Switch.

Per aggiornare il software di sistema del tuo Nintendo Switch, devi essere connesso a Internet. Prima di iniziare controlla di avere a disposizione una rete Wi-Fi che ti permetta di scaricare eventuali aggiornamenti software. Ti sconsigliamo di collegare la tua consolle giochi allo smartphone per scaricare gli aggiornamenti in quanto i file sono molto pesanti e potrebbero esaurire in poco tempo il tuo traffico dati.

Bene Procediamo ! Una volta connessa la tua Nintendo Switch a internet , avvia Impostazioni di sistema toccando l’icona a forma di ingranaggio nella schermata Home Switch.

Aggiornare Nintendo Switch ultima versione software

Nell’elenco sul lato sinistro dello schermo, scorri verso il basso fino a Sistema, quindi seleziona “Aggiornamento sistema”.

Se il tuo software è già all’ultima versione, vedrai una schermata che dice “Il tuo sistema è aggiornato”. Ma se è disponibile un aggiornamento e non è stato ancora scaricato, inizierà il download. Se è già stato scaricato, inizierà il processo di aggiornamento.

Innanzitutto, il sistema ti avviserà che la console verrà riavviata una volta completato l’aggiornamento e qualsiasi software sospeso verrà chiuso.

Prima di procedere all’aggiornamento Nintendo Switch ricordati di salvare i tuoi punteggi ottenuti nei vari giochi perchè l’ultimo aggiornamento Nintendo Switch cancella i dati in background.

Quando sei pronto per il riavvio, seleziona “OK”.

Vedrai una schermata che dice “Aggiornamento”, che mostra che l’aggiornamento è in corso. Assicurati di non spegnere la console durante l’aggiornamento diversamente potrebbero esserci seri problemi a far ripartire la consolle giochi.

Al termine dell’aggiornamento, il tuo Nintendo Switch si riavvierà automaticamente.

Dopo il riavvio avrai disponibile l’ultima versione del software di sistema Nintendo Switch. Visita di nuovo Impostazioni di sistema> Sistema> Aggiornamento del sistema per verificare. Se vedi una schermata che dice “Il tuo sistema è aggiornato”, allora sei a posto ! Tutto è andato bene !

Grazie alla nostra guida facile oggi hai imparato come installare ultimo aggiornamento Nintendo Switch per giocare più veloce con la tua consolle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *