Fare screenshot Samsung S20, il nuovo smartphone Android 10, è estremamente semplice e possono farlo tutti basta seguire il tutorial che troverai scritto nel nostro articolo. Dopo aver letto e seguito tutte le istruzioni sarai in grado di fare screenshot Samsung Galaxy S20 e salvarlo nella memoria dello smartphone.
Pur esistendo molti metodi per scattare screenshot Samsung s20 riportiamo per semplicità e praticità quallo che ti permetterà di fare uno screenshot in modo rapido perchè quando hai la necessità di catturare una schermata del telefono lo devi fare velocemente prima che le informazioni contenute svaniscano.
Screenshot Samsung Galaxy s20 usando l’assistente vocale Google
Per cattturare una schermata sullo smartphone Samsung Galaxy s20 usando l’assistente vocale Google basterà seguire le istruzioni riportate qui di seguito.
- Apri la schermata su cui vuoi fare uno screenshot.
- Pronuncia in modo chiaro “OK Google, fai uno screenshot” e il resto lo farà Google in automatico.
- Lo screenshot appena acquisito lo stroverai nella galleria delle imamgini e potri immediatamente condividerlo sui social.
Come fare screenshot Samsung S20 con i tasti dello smartphone
Noi siamo abituati alla vecchia maniera e quando dobbiamo fare uno screensho sul Samsung usiamo il metodo classico usando i pulsanti presenti sullo smartphone. Anche sul Samsung s20 per fare screenshot puoi schiacciare i seguenti pulsanti.
- Apri la schermata su cui vuoi fare uno screenshot.
- Premi e tieni premuti i pulsanti accensione e Volume meno.
- In questa situazione si avrà un?animazione rapida sullo schermo e si udirà un suono simile a quello di scatto fotografico che confermerà che è stato catturato uno screenshot.
Bene che dire di più ! Ora sai esattamente come ottenere uno screenshot Samsung s20 in modo veloce e semplice.