Batteria Galaxy S8 con Android 9 si scarica velocemente

Batteria si consuma velocemente su Samsung Galaxy S8 con Android 9 Come mai la batteria sul Galaxy S8 e Android 9 si scarica rapidamente

Come mai con aggiornamento Android 9 su Samsung Galaxy S8 la batteria si scarica velocemente anche con la modalità risparmio energetico

Abbiamo aspettato da Samsung sei mesi per avere Android 9 su Galaxy S8 e ora abbiamo scaricato e installato l’aggiornamento ma la batteria si scarica velocemente anche con il risparmio energetico attivato.

Galaxy S8 Android 9 Battery Drain Samsung
Battery Drain Samsung

Samsung ha da iniziato a rilasciare l’aggiornamento di Android 9 Pie e One UI per Galaxy S8 e Galaxy S9 ma sembra che in moltissimi, noi compresi, segnalino un eccessivo consumo della batteria che, ora, difficilmente fa arrivare a fine giornata se non si attiva la modalità risparmio energetico.

Android 9 su Galaxy S8 e Galaxy S9 scarica velocemente la batteria

Il sito di Sammobile sta ricevendo moltissime segnalazioni di utenti che si sono accorti di un battery drain inusuale su Galaxy S9, S9 Plus e Galaxy S8, S8 Plus aggiornati di recentemente ad Android Pie.

Le segnalazioni sembrano riguardare i modelli Galaxy S8 e S9 mentre non ci sarebbero anomalie per quanto riguarda i modelli Samsung Note 8 e Samsung Note 9.

Le segnalazioni arrivate da moltissimi utenti lamentano un consumo esagerato della batteria che a volte arriva a valori del 50% in meno di autonomia. Le prime segnalazioni sono arrivate alcune settimane fa per i Samsung Galaxy S9 e ora che l’aggiornamento è arrivato anche per i Galaxy S8 le segnalazioni si sono moltiplicate.

Galaxy S8 e Galaxy S9 scarica velocemente la batteria con Android 9

Samsung, al momento, non ha ancora riconosciuto ufficialmente le presenza di alcun problema di battery drain. Bisognerà attendere i test fatti da parte di Samsung ed un eventuale fix del problema.

Guarda anche

Huawei Mate 30

Anteprima foto Huawei Mate 30 Pro, Mate 30 e Mate 30 Lite

Huawei ha programmato un evento speciale il 19 settembre in cui verranno annunciati gli smartphone top di gamma più attesi dell'azienda, ovvero Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.