Nuovo iPhone Xs e Xs Max iOS 12 Problemi con la ricarica batteria

Problemi nel ricaricare la batteria dei nuovi iPhone Xs e Xs Max il problema sembra essere iOS 12 Le segnalazioni sul web iniziano a moltiplicarsi

Problemi di ricarica per i nuovi iPhone la batteria non si ricarica quando viene inserito nel telefono il cavo del caricabatteria.

Se prima sembrava un problema circoscritto a pochi esemplari di iPhone Xs e iPhone Xs Max ora le segnalazioni sui siti specializzati e forum tematici si stanno moltiplicando a vista d’occhio. Gli utenti che hanno acquistato il nuovi modelli di iPhone Xs e iPhone Xs Max segnalano sempre più frequentemente problemi alla ricarica della batteria.

Analizzate le informazioni riportate nei post sembra che il responsabile della mancata ricarica della batteria dei nuovi iPhone sia l’aggiornamento del firmware iOS 12 che su iPhone Xs e iPhone Xs Max è installato di fabbrica sui telefoni.

Batteria iPhone non si ricarica
Batteria iPhone Xs e iPhone Xs Max non si ricarica

Al momento in cui scriviamo le segnalazioni di mancata ricarica della batteria sui nuovi iPhone sono circa duecento di cui molti hanno già fatto una segnalazione ufficiale al supporto della Apple per evidenziare il problema di non poco conto. Il problema della mancata ricarica della batteria su iPhone Xs e Xs Max porta gli utenti a dover procedere alla carica della batteria usando la modalità Wireless che non sempre risulta disponibile.

Nello specifico, la mancata carica della batteria iPhone Xs e Xs Max lamnetata dagli utenti, fa si che inserito il cavo del caricabatteria nel telefono non attiverebbe la modalità di ricarica della batteria.

Ti potrebbe interessare leggere anche : iPhone XS Max fare screenshot

A prima vista il responsabile della mancata ricarica della batteria sembrerebbe iOS 12 ossia l’ultima versione del firmware rilasciata da Apple che bloccherebbe la ricarica quando lo smartphone è in modalità schermo spento.

Si è notato che se il display del telefono Apple iPhone Xs e Xs Max è acceso quando si inserisce il cavo di ricarica batteria la stessa si ricarica correttamente senza entrare in errore.

Quando il Display dell’iPhone è spento il telefono non riconosce correttamente il cavetto di ricarica batteria. Abbiamo trovato alcuni post sui forum dove gli utenti lamentano anche il blocco dell’ iPhone Xs e Xs Max dopo aver inserito il cavo di ricarica batteria nel telefono.

E’ interessante leggere anche : iPhone XR e iPhone XS quale è la differenza

A prova di quanto riportato sulla piattaforma di Youtube sono già presenti molti video dove viene mostrato il malfunzionamento del nuovo iPhone in fase di ricarica batteria.

Al momento, le prime voci non ufficiali di Apple, porterebbero ad escludere un problema hardware su nuovo iPhone in quanto analoghe segnalazioni sono state rilevate anche su iPhone di precedenti generazioni.

Contiamo in una rapida soluzione del problema da parte di Apple che possa permettere agli utenti di usare il telefono senza il timore di non poter ricaricare la batteria.

Guarda anche

Caricabatteria Fast Charge Choatech

Super Caricabatteria wireless veloce compatibile Apple Samsung Huawei

Il migliore caricabatteria veloce wireless per Apple, Samsung, Huawei e molte altre marche di telefoni e tab. Ricaricare velocemente la batteria con caricabatteria wireless CHOETECH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.