Sbloccare menu sviluppatore su Huawei P20 Lite

Come si fa a sbloccare le opzioni sviluppatore sul telefono Android Huawei P20 Lite il menu per esperti con tantissime funzioni da usare però con cautela

Come sbloccare le opzioni sviluppatore su smartphone Huawei P20 Lite e a che cosa serve avere il menu sviluppatore a disposizione.

Sicuramente avrete letto su internet che Android è un sistema operativo molto personalizzabile e open source. Proprio per questo Google ha messo a disposizione un menù per sviluppatori che è nascosto per evitare che gli utenti inesperti lo attivino e lo usino in modo non appropriato danneggiando il telefono.

Le “opzioni sviluppatore” vengono chiamate anche “developer options” e sono contenute in un menu non accessibile se non attivato con una procedura specifica che ora andremo a spiegare.

Quali funzioni potrai trovare nelle opzioni sviluppatore ? Le opzioni sviluppatore permettono ed aiutano al programmatore di software o di App ad avere un miglior controllo ed una migliore personalizzazione del telefono.

Come attivare Opzioni Sviluppatore su Huawei P20 Lite
Opzioni Sviluppatore su Huawei P20 Lite

Google, dalla versione 4.2 in avanti di Android a sempre inserito le opzioni sviluppatore sul telefono occultandole e rendendole attivabili solo a seguito di una procedura ben precisa.

Nelle opzioni sviluppatore si potranno trovare menu in grado di controllare le frequenze del processore oltre ad alcune impostazioni grafiche e di gestione dei processi.

Ti potrebbe interessare anche leggere :Huawei P20 Lite bloccare chiamate indesiderate

Consigliamo all’utente comune di non attivare il menu in quanto, se non usato con conoscenza, potrebbe danneggiare e persino rendere inutilizzabile il telefono.

Huawei P20 Lite Sbloccare le opzioni sviluppatore Android. Sul Huawei P20 Lite c’è un menu nascosto all’interno delle impostazioni Android che non è visibile e deve essere sbloccato per essere usato.

Le “opzioni sviluppatore” come suggerisce il nome è destinato esclusivamente agli sviluppatori che scrivono app e software. Tuttavia, queste opzioni contengono anche alcune impostazioni molto utili per l’utente, come il debug USB o “leggibilità alla luce del sole”.

Come sbloccare le opzioni sviluppatore su Huawei P20 Lite ? Apri le impostazioni del sistema Android dalla schermata iniziale del tuo Huawei P20 Lite Scorri il menu verso il basso fino a “Sistema” e seleziona la voce. Vedrai ora varie informazioni, tra cui “Informazioni sul telefono”. Seleziona la voce e vedrai la voce “numero di bild” Per attivare le opzioni di sviluppo su Huawei P20 Lite ora, devi toccare rapidamente questa voce più volte. Dopo aver premuto il pulsante per circa 7 volte, le opzioni dello sviluppatore appariranno sul tuo Huawei P20 Lite. Le opzioni sviluppatore possono quindi essere visualizzate in: Impostazioni -> Sistema -> Opzioni sviluppatore

Ora sai come sbloccare le opzioni sviluppatore su Huawei P20 Lite.

Sono sicuro che ti potrebbe interessare anche come :

Hard reset Huawei P20 Lite riporterà le impostazioni di fabbrica sul telefono proprio come quando avete fatto la prima accensione del telefono.

Come fare Hard Reset Huawei P20 Lite e resettare il telefono Android dal menu impostazioni

Da telefono acceso andate sull’icona impostazioni
Cliccate su account-google e di seguito sul vostro account
Procedete con il cancellare il vostro account
Ora andate in sistema e selezionate reimpostazione
Premete sul tasto ripristino di fabbrica e poi su ripristina telefono
Ora il vostro telefono si resetterà e al riavvio sarà come nuovo

Come fare Hard reset Huawei P20 Lite dal menu recovery

Procedete a spegnere completamente il telefono Huawei P20 Lite
Adesso accendete il telefono tenendo premuti contemporaneamente i seguenti tasti volume su + pulsante di accensione.
Appena comparità sul display il logo Huawei rilasciate i pulsanti
Ora il telefono accederà al menù recovery. Utilizzate i tasti del volume per navigare e spostatevi sulla voce : “wipe data/factory reset”
Premete il pulsante di accensione per accedere al sottomenu’
Selezionate per poi confermare sempre la dicitura “wipe data/factory reset”
Ora il vostro telefono Huawei P20 Lite inizierà la procedura di reset
Al termine della procedura selezionate la voce reboot system now per riavviare il telefono.
Ora all’accensione il telefono sarà come nuovo.

Guarda anche

Sahifa 5.6.10 wordpress 5

Sahifa 5.6.10 Tielabs WordPress 5 Download

Download Sahifa 5.6.10 Tielabs per Wordpress 5 la versione aggiornata del tema è disponibile per essere scaricata e installata sul vostro blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.