Huawei P20 Pro Come cambiare la risoluzione dello schermo

Huawei P20 Pro modificare la risoluzione dello schermo del telefono Android Huawei. Come si cambia la risoluzione del display del telefono Android Huawei

Aumentare e diminuire risoluzione dello schermo Huawei P20 Pro per vedere meglio le foto e i video sul display e leggere meglio il testo del telefono Android Huawei.

Il telefono Huawei P20 pro è uno dei migliori smartphone che la casa Cinese Huawei ha attualmente sul mercato nel segmento smartphone Top. Il cellulare Android Huawei sta vendendo molto grazie alle alte prestazioni e al prezzo competitivo che ha rispetto agli smartphone Android della stessa fascia.

Una delle domande più frequenti di chi ha comprato un telefono Android Huawei P20 è : cambiare risoluzione schermo android senza root, risoluzione smartphone android.

Una delle funzioni contenute nelle impostazioni del telefono è quella di poter modificare la risoluzione dello schermo che permette di poter aumentare o diminuire la risoluzione dello schermo su Huawei P20 Pro.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Huawei P20 Pro scattare foto in alta risoluzione a 40 megapixel

Prima di spiegarti come si fa ad aumentare la risoluzione del display Huawei P20 Pro ti ricordo che più la risoluzione dello schermo è alta più la batteria si consumerà velocemente in quanto lo smartphone consumerà più energia per mantenere alta la risoluzione delle immagini e dei video.

Huawei P20 Pro risoluzione display
Huawei P20 Pro risoluzione schermo

Ecco le istruzioni su come potrai cambiare la risoluzione dello schermo sull’ultimo smartphone di punta di Huawei P20 Pro. Prima di lasciarti alla guida con le istruzioni Huawei ti ricordo che il tefono ha un ampio display da 6.1 pollici e potrai facilmente modificare la risoluzione dello schermo a tuo piacimento.

Oggi ti insegneremo a : ridurre risoluzione schermo android, aumentare risoluzione schermo android senza root, cambiare risoluzione video android, cambiare risoluzione Huawei.

Come faccio ad aumentare la risoluzione dello schermo Huawei P20 Pro

Recentemente, gli schermi degli smartphone sono cresciuti di dimensioni considerevolmente rendendoli ingombranti per l’uso con una sola mano. Inoltre, con l’aumentare delle dimensioni, le risoluzioni sono cresciute per rendere il testo più nitido ed ottenere una grafica migliore.

Se hai problemi di vista puoi ridurre la risoluzione dello schermo per avere un testo e le icone più grandi. Leggi come modificare la risoluzione dello schermo su Huawei P20 Pro con Android 8.1 Oreo.

Un vantaggio nascosto nell’utilizzo di una risoluzione dello schermo inferiore è la durata della batteria. Poiché il processore deve indirizzare una quantità minore di pixel puoi aumentare la durata della batteria riducendo al minimo la risoluzione dello schermo Huawei P20 Pro, inoltre, con una risoluzione più bassa dello schermo Huawei le prestazioni del telefono aumenteranno in quanto la GPU e la CPU saranno meno impegnate a gestire l’alta risoluzione.

E’ Interessante leggere anche : Huawei P20 Pro lo sai come si attiva la modalità risparmio energetico

Emotion UI è la skin Android di Huawei che utilizza su ciascuno dei suoi smartphone, rendendo P20 Pro un’eccezione. Questo overlay consente una buona quantità di modifiche alle proprietà del sistema consentendo impostazioni totalmente uniche. Come punto di partenza, ti consigliamo di sperimentare quale risoluzione ti piace di più seguendo le istruzioni dettagliate in precedenza.

Come cambiare la risoluzione dello schermo su Huawei P20 Pro

Segui questi passaggi per modificare la risoluzione del display su Huawei P20 Pro.

1: vai all’app Impostazioni. È possibile farlo accedendo al collegamento sulla schermata iniziale o utilizzando il pulsante a forma di ingranaggio situato sul pulsante di notifica.

2: una volta nelle opzioni Impostazioni, vai alla sezione display

3: da questa sezione, è necessario toccare risoluzione dello schermo.

4 – Ora sceglie l’opzione a cui vuoi impostare la risoluzione Huawei P20 Pro. Ti consigliamo di provare l’altra opzione rispetto a quella impostata in precedenza e utilizzarla per alcune ore prima di applicare permanentemente l’impostazione.

Questo è tutto! È possibile seguire questi stessi passaggi per aumentare o diminuire la risoluzione dello schermo su Huawei P20 Pro.

Guarda anche

Samsung Cambiare dimensione icone

Samsung Galaxy S9 icone grandi Come ridurre dimensione

Icone app Samsung Galaxy S9 troppo grandi Come ridurre la dimensione delle icone sul telefono Android. La guida e le iostruzioni per personalizzare lo smartphone Samsung?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.