APN Ho Mobile come si mette per navigare su internet 4G

APN Ho Mobile come si configura sul telefono per navigare su internet. Che cosa bisogna fare per navigare su internet con Ho Mobile in 4G. Come si inserisce APN Ho Mobile su telefono Android

Ti è arrivata la scheda telefonica Ho Mobile ma non riesci a collegarti a Internet ? Hai inserito APN Ho Mobile ? Se non lo hai fatto leggi il nostro articolo e potrai finalmente usare i 30 Giga di traffico dati offerti dall’opeartore.

Finalmente è arrivata anche a noi, tramite corriere, la SIM Ho Mobile e, una delle cose ache abbiamo voluto subito provare è stata la connessione a internet con il nostro smartphone Android Samsung Galaxy S8.

In molti ci hanno segnalato che la configurazione automatica APN Ho Mobile non è andata a buon fine e vogliono sapere come configurare APN sul telefono, come inserire APN Ho Mobile su iPhone, come mettere APN Ho Mobile sul telefono.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Tutti APN TIM Vodafone Wind Tre Fasteweb Kena Poste Mobile Coop Voce Tiscali

La scheda SIM Ho Mobile arriva già pre configurata ma, alcune volte, la configurazione automatica dell’APN Ho Mobile non va a buon fine e di conseguenza, per poter navigare su internet con Ho Mobile è necessario inserire manualmente APN sul telefono.

HO Mobile APN
APN Ho Mobile

Normalmente non dovrai aver bisogno di procedere a una configurazione manuale del tuo telefono ma, alcune volte, può essere necessario in quanto, diversamente, il telefono non navigherà su internet 4G con Ho Mobile.

Normalmente inserendo la scheda nel telefono viene ricevuto automaticamente un messaggio di configurazione automatica e, dopo pochi istanti sarete in grado di navigare su internet. Se il messaggio non arriva dovrete inserire manualmente APN Ho Mobile sul telefono.

APN Ho Mobile i dati da inserire sul telefono Android

Per inserire i dati APN Ho Mobile procedi come di seguito descritto. Vai Andate in Impostazioni > Rete e Internet > Rete Mobile > Nomi punti di accesso. Ora sei sul menu dove potrai impostare i seguenti dati :

Nome: ho. (o qualsiasi che vogliate voi)
APN:
MCC: 222
MNC: 10
Tipo APN: default,supl

E’ interessante leggere anche : Kena APN Come si attiva la navigazione internet

La scheda telefonica si connetterà automaticamente appena hai salvato i dati. Per salvare l’APN basterà premere sui tre puntini in alto a detra e successivamente sulla voce Salva

APN Ho Mobile i dati da inserire sul telefono iPhone/iPad

Per inserire APN Ho Mobile su iPhone iOS la procedura è molto simile a quella spiegata per il telefono Android ovvero su iPhone o iPad basterà andare nelle Impostazioni > Cellulare > Opzioni dati cellulare > Rete dati cellulari e aggiungere un nuovo APN utilizzando le seguenti voci:

Dati cellulare / APN: ho. (o qualsiasi che vogliate voi)
MMS / APN: web.ho-mobile.it
Hotspot personale / APN: web.ho-mobile.it

Tutto fatto ! Anche in questo caso, appena salverete le impostazioni l’iPhone o iPad inizierà a navigare sulla rete internet in 4G.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.