L’utilizzo di Malwarebytes è sicuro ?

Si dice che viviamo nell’Era dell’Informazione. Grazie ai continui progressi della nostra elettronica e delle comunicazioni high- tech, tra cui Internet, telefoni cellulari, smartphone e lettori MP3, abbiamo tutti i tipi di informazioni, letteralmente a portata di mouse o di touchscreen.

A volte le variazioni, le modifiche e gli aggiornamenti costanti avvengono così in fretta che sembra impossibile riuscire a tenere il passo con queste evoluzioni. Ogni giorno siamo bombardati da spot pubblicitari e annunci che esaltano i pregi dell’ultima applicazione per smartphone, oppure da finestrelle di pop-up sui nostri desktop che appaiono, al momento dell’accensione dei nostri computer, e che ci chiedono se vogliamo scaricare l’ultimo aggiornamento per una delle nostre applicazioni.

Ci sono parecchie ragioni ovvie per cui questi aggiornamenti sono necessari; Tuttavia, ci sono anche alcuni motivi per cui ha senso proteggere accuratamente tutti i propri preziosi dati dalla proliferazione di virus informatici complessi e dannosi.

Malwarebytes anti Malware
Malwarebytes antivirus potente per eliminare i malware

L’Anti-Malware (MBAM) Malwarebytes è una di quelle applicazioni software antivirus che vi vengono rese prontamente disponibili, alcune delle quali installabili tramite download gratuiti. Mentre la maggior parte dei software anti-virus sono legittimamente utili ed efficaci, ci sono in circolazione alcuni software anti-virus canaglia che possono essere altrettanto devastanti dei virus che pretendono di contrastare.

Alcuni software anti-malware falsi o canaglia provvederanno ad esporre un messaggio di avvertimento relativo a Malwarebytes. Alcuni fornitori di questi software anti-virus truffa si spingeranno fino al punto di invocare la rimozione di MBAM. È facile cadere in questi tipi di tattiche intimidatorie, ma non c’è nulla di cui preoccuparsi quando si tratta di Malwarebytes.

Nel caso non sappiate cosa sia Malwarebytes, non prendetevela. Ritenetevi fortunati se probabilmente non avete avuto bisogno né di questo prodotto o di qualche altro simile, per la presenza di un virus che stava infettando il computer.

Per dirla semplicemente, Malwarebytes è un’applicazione che è stata creata e sviluppata dalla Malwarebytes Corporation nel 2008, per la caccia e la distruzione di virus e di altri malware insidiosi.

C’è una versione gratuita di Malwarebytes che cerca ed elimina il malware, ma deve essere avviato manualmente. La versione MBAM, a pagamento, esegue le scansioni automaticamente su base programmata, fornisce una protezione simultanea e dispone di uno scanner di memoria flash opzionale.

Alcune delle ulteriori funzionalità importanti disponibili con Malwarebytes anti-malware includono il supporto per i sistemi operativi Windows 2000, XP e Vista, la scansione veloce, le scansioni complete di tutti i vostri dischi e gli aggiornamenti al database che vengono rilasciati, almeno una volta ogni due giorni. Fornisce inoltre una funzionalità di quarantena per contenere le minacce e quindi risolverle nel momento che vi è più appropriato.

Quindi, per essere chiari, Malwarebytes è un’applicazione software anti-malware legale e legittima. È stata creata per sostituire l’offerta precedente del produttore RogueRemover.

Nel corso degli anni da quando è stato rilasciato, Malwarebytes si è rivelata essere una delle applicazioni software anti-virus più popolari e maggiormente utilizzate per la rimozione di malware, progettata per supportare gli utenti operando sia da casa che in azienda.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.