Come installare la rotazione intelligente schermo di Android P

Mettere la rotazione intelligente schermo di Android P su tutti i telefono Android Come scaricare l’app che permette la rotazione intelligente del display

Dove e come installare apk rotazione intelligente schermo di Android P su smartphone e telefono Android. La nuova funzione di Android P da portare su tutti i telefoni Android.

Con questa guida sarete in grado di aggiornare il telefono Android inserendo la funzione rotazione schermo che è presente sulla nuova release di Android P

Con la guida che troverete nel seguito potrete aggiungere una nuova funzione sul vostro telefono Android. La rotazione intelligente del display, rilasciata nella nuova release di Android P, permette di decidere come e quando ruotare lo schermo del telefono Android.

La rotazione intelligente di Android P impiegherà molto tempo ad arrivare agli utenti finali ma la novità è stata resa disponibile per gli sviluppatori e gli appassionati che desiderano effettuare dei test.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Samsung S8 icona rotazione schermo scomparsa

In generale, gli smartphone Android hanno solo due opzioni di rotazione: rotazione automatica abilitata o disabilitata. Grazie ala rotazione intelligente di Android P, lo smartphone sarà in grado di rilevare se state provando a ruotare il telefono e mostrerà sullo schermo un pulsante, che, una volta premuto, ruoterà lo schermo in verticale / orizzontale a seconda dell’orientamento.

In sostanza la rotazione intelligente dello schermo aggiunge la terza opzione per l’orientamento del vostro telefono Android.

Rotazione intelligente Android P
Come mettere la rotazione intelligente di Android P sul telefono Android

La rotazione sarà comunque bloccata in modalità verticale dopo aver disabilitato la rotazione automatica. Se ruoterete il telefono nella posizione orizzontale, nella barra di navigazione comparirà un nuovo pulsante. Se abiliterete questo pulsante, il vostro telefono sposterà la sua modalità di visualizzazione. Se attiverete la rotazione automatica dello schermo il pulsante di rotazione intelligente dello schermo non verrà visualizzato.

E’ interessante leggere anche : Galaxy S8 La rotazione dello schermo non funziona

Come installare la funzione rotazione intelligente di Android P su qualsiasi telefono Android

Per far funzionare la rotazione intelligente dello schermo di Android P è necessario un telefono che abbia un sensore accelerometro.

1 Scaricare il file APK

File: Rotazione intelligente Android P – Dynamic-Rotation-Control-1.3.1.apk
Dimensione: 1.87 MB

2: Scaricare il file direttamente sul telefono

3: se si installa direttamente un file APK per la prima volta sul telefono comparirà sullo schermo una notifica per abilitare l’impostazione “Origine sconosciuta”. Se non abiliterete la funzione non riuscirete ad installare il file Apk.

4: dopo l’abilitazione della funzione l’app deve essere installata.

5: Dopo aver avviato l’app toccate il pulsante “Start” situato in basso a destra

6: Concedere tutte le autorizzazioni quando richiesto.

È tutto fatto ! Ora avete la funzione rotazione intelligente di Android P sul vostro telefono Android.

Guarda anche

Alexa non riesco a capire riprova più tradi

Alexa non riesco a capire, riprova più tardi

Echo non riesco a capire, riprova più tardi Alexa non capisce quello che gli dico. Come mai Echo Alexa non capisce quello che gli dite. In questo momento non riesco a capire, riprova più tardi. Alexa va in tilt e non risponde più alle domande e agli ordini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.