iPhone X Mettere togliere codice PIN

iPhone X come si mette il codice PIN sul telefono Apple iOS Il modo più veloce per togliere il codice PIN

Scoprire come attivare o disattivare il codice PIN su iPhone X Tutto quello che serve sapere per inserire o eliminare la password di accesso sullo smartphone Apple iPhone X

Il codice PIN sulla scheda telefonica serve ad impedire e  protegge l’uso del telefono iPhone X a persone non autorizzate ed evitare che lo smartphone possa essere acceso senza il vostro consenso.

Se il vostro iPhone X venisse rubato, perso oppure preso chi riroverà il telefono non potrà utilizzare la scheda telefonica SIM del telefono in quanto sarà protetta dal PIN di accesso.

Se avete attivato il codice PIN sul telefono ogni volta che il cellulare verrà acceso verrà richiesto di inserire il codice PIN della scheda e dopo il terzo tentativo di inserimento codice errato la scheda telefonica SIM verrà bloccata.

iPhone X come togliere codice PIN schheda telefono
mettere togliere codice PIN su scheda SIM Telefono Apple iPhone X

Per sbloccare la scheda SIM dopo 3 tentativi di accesso con il codice errato serà necessario inserire il codice di sblocco chiamato codice PUK. Senza il codice PUK la scheda SIM è definitivamente bloccata e resa inutilizzabile.

Il codice PIN sul telefono iPhone X è fastidioso metterlo e toglierlo ogni volta che sdi accende il telefono e se volete toglierlo oppure rimetterlo allora basterà seguire la nostra guida e tutto sarà più semplice.

Una cosa da ricordarsi prima di togliere la password di accesso al telefono iPhone X è che il telefono in questo modo resterà senza protezione e in caso di furto o perdità chi troverà il vostro telefono potrà leggere quanto contenuto sulla scheda telefonica SIM.

Come mettere o togliere il codice PIN su iPhone X

Le istruzioni che troverete nel seguito dell’articolo saranno estremamente semplici da seguire e facili da applicare. La guida è adatta anche per persone alle prime armi con uso di telefono Apple iOS iPhone X.

Ti potrebbe interessare leggere anche : Manuale italiano iPhone X Italiano aggiornato PDF

Dalla schermata principale cliccate sull’icona impostazioni del telefono e, successivamente, andate nella voce telefono. In basso nel menu potrete trovare la voce PIN SIM.

Ora siete nel menù giusto per poter attivare o disattivare il codice PIN sulla scheda SIM del telefono iPhone X Apple. Alla modifica dell’opzione vi sarà chiesto di digitare il PIN per confermare l’operazione.

Una volta terminata l’operazione tornate alla schermata principale del telefono.

Se avete disattivato l’opzione Blocco SIM telefono iPhone X ricordatevi che chiunque potrà utilizzare la vostra SIM telefonica quindi massima attenzione !

Potrebeb interessarti anche : iPhone X nascondere il numero telefono

Riassumiamo i passaggi :

Scegliere Impostazioni.
Scegliere Telefono.
Scegliere PIN SIM.
Scegliere Blocca SIM per attivare o disattivare questa funzione.
Scrivere il codice PIN e premete OK.

Ora sapete esattamente come bloccare o sbloccare la SIM su iPhone X.

Guarda anche

Huawei P20 Pro bagnato cosa non fare

Huawei P20 Pro bagnato cosa evitare di fare

Huawei P20 Pro Bagnato ecco alcuni suggerimenti per evitare che il telefono Android Huawei si danneggi al contatto con acqua e sostanze liquide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.