Huawei P20 Cosa è il Notch e come si toglie su smartphone Android

Notch Huawei P20 come si toglie dal telefono Android nascondere il Notch sugli smartphone Huawei P20, Huawei P20 Lite, Huawei P20 Pro

Schermo Notch su Huawei P20 che cosa cos’è, cosa significa come è fatto e come è possibile toglierlo. Se non vi piace il Notch su Huawei P20, P20 Lite e P20 Pro ecco la guida che vi aiuterà a toglierlo o meglio dire nasconderlo.

Una delle ultime novità degli smartphone è il Notch che è stato portato per la prima volta sui telefono da Apple sul suo iPhone. Ma che cosa è il Notch e che cosa significa esattamente il termine.

Partiamo subito con lo spiegare il significato della parolola Notch. Il display Notch significa, tradotto dall’inglese in italiano : Tacca e sullo schermo del telefono la troviamo in alto proprio come vedete nell’immagine che vi proponiamo qui di seguito.

Il primo produttore a portare il Notch sullo schermo del telefono è stato Apple nel suo iPhone X e, successivamente, il Notch è apparso su altri molti smartphone tra cui Huawei P20, Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro.

Come si elimina il Notch su telefono Huawei
Togliere Notch su Huawei P20

Il Notch del display o è amato o è odiato. In molti utenti hanno gradito l’inserimento del notch sullo schermo dello smartphone ma, in molti, vorrebbero toglierlo o per lo meno nasconderlo.

In molto ci scrivono attraverso il modulo di contatto per sapere se esiste qualche procedura per togliere o per lo meno nascondere il Notch su Huawei. Come sicuramente saprete i nuovi telefoni Huawei P20, Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro hanno il notch.

Oggi vi insegneremo a togliere il Notch su Huawei P20, Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro

Scoprite come è facile rimuovere il notch su Huawei seguendo la notra guida con le istruzioni dettagliate. Se avete appena comprato lo smartphone Huawei P20 o stai pensando di acquistarlo ecco una guida con tutti i passaggi necessari per nascondere / togliere la tacca sulla parte superiore dello schermo del Huawei P20, P20 Pro e P20 Lite.

Questi nuovi smartphone Huawei hanno introdotto alcune interessanti novità insieme a interni aggiornati rispetto alla generazione precedente. Sul display è stato introdotto a immagine e somiglianza dell’ Iphone X il Notch. Come abbiamo detto per alcuni utenti la tacca è fastidiosa e vogliono toglierla anche se vorrà dire perdere qualche millimetro di schermo.

Abbiamo già trattato l’argomento spiegando come è possibile togliere il Notch su Android ma oggi ci rivolgiamo nello specifico ai nuovi telefoni Huawei P20, Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro.

Huawei ha introdotto, nel software di gestione del telefono una funzione specifica per disattivare il notch senza dover scaricare e installare applicazioni di terze parti.

Siamo sicuri che, se non avete scaricato il manuale Pdf Huawei P20 non conoscete questa funzione in quanto, sulla guida rapida, non viene spiegato come disattivare il Notch su Huawei P20.

Come togliere nascondere Notch Huawei P20

Come detto non abbiamo bisogno di scaricare e installare nessuna app dal Google Play Store per disattivare il notch su Huawei P20.

1 : Andate nell’ App Impostazioni. È possibile farlo accedendo al collegamento sulla schermata iniziale o utilizzando il pulsante a forma di ingranaggio situato sul pulsante di notifica.

2 : Una volta nelle opzioni Impostazioni, andate nell sezione Display e luminosità.

3 : Da questa sezione, è necessario toccare Notch.

4 : Dalle opzioni è possibile disattivare il Notch che di fabbrica è attivato. Usare l’opzione Nascondi Notch e il telefono aggiungerà una barra nera per riempire lo spazio vuoto sul display creando quindi una cornice finta che è più piacevole da vedere.

Sappiamo di aver fatto felici molti utenti ! Se la guida vi è piaciuta condividetela suli social Network. Alla Prossima.

Guarda anche

Come mettere un file Apk sullo smartphone Android

Come si mette un file APK su Huawei P20 Pro e quali sono i rischi

Apk per telefono Huawei P20 Pro cosa sono e quali rischi si corrono quando si installano sullo smartphone Android. Istruzioni e guida su come mettere un file APK sul telefonino.

One comment

  1. Su P20 lite non esiste l’opzione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.