Galaxy S9 Bloatware disattivare senza root

Samsung Galaxy S9 come disabilitare il Bloatware sul telefono Android senza permessi di root Disattivare Bloatware Samsung Galaxy S9 senza root

La migliore guida per disattivare e disabilitare Bloatware sul cellulare Android Galaxy S9 e Galaxy S9+ in modo veloce e semplice.

Se avete acquistato l’ultimo smartphone Android Samsung Galaxy S9 vi sarete sicuramente accorti che Samsung ha inzuppato il telefono con un sacco di applicazioni che non servo a nulla, non userete mai ma che rallentano il Galaxy S9 e consumabo batteria.

L’unico modo per togliere, disattivare, eliminare e cancellare Bloatware Galaxy S9 o Galaxy S9 Plus e quello di seguire la guida che vi permetterà di avere un Galaxy S9 più veloce, con un minore consumo di batteria.

Samsung ha riempito il telefono Galaxy S9 come nei precedenti modelli di app che praticamente non vengono utilizzate dagli utenti ma che occupano memoria e lavorando in background usando batteria preziosa del telefono.

Galaxy S9 cancellare Bloatware senza root
Galaxy S9 eliminare Bloatware senza root

Disattivare Bloatware Galaxy S9 vuole dire velocizzare Galaxy S9, alleggerire Galaxy S9, Aumentare la memoria Galaxy S9, diminuire consumo della batteria Galaxy S9.

Il Bloatware Galaxy S9 sono tutte quelle applicazioni e processi che il costruttore o il brand telefonico inseriscono sul telefono e non si riescono a disattivare o eliminarte con la classica procedura di disinstallazione o disattivazione.

Se volete togliere, eliminare, disattivare, cancellare Bloatware Galaxy S9 per rendere più veloce il telefono Android potete cancellare il Bloatware installato da Samsung sul telefono Android.

Come disattivare le applicazioni Bloatware su Galaxu S9 manualmente

Normalmente, per rimuovere le app Bloatware è necessario avere il root sul telefono ma oggi vi spieghiamo come è possibile disabilitare Bloatware su Galaxy S9 senza i permessi di amministratore o senza avere il Super User installato.

Disattivare, rimuovere, eliminare, cancellare e disinstallare tutto il Bloatware Su Galaxy S9/S9+ senza diritti di root ecco la guida

Ricordatevi che quanto state per fare è a solo vostro rischio e pericolo. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per danni cagionati al vostro telefono.

Per procedere ad eliminare il Bloatware Su Galaxy S9/S9+ serve avere a disposizione un computer o notebook con sistema operativo Windows in quanto il software che useremo funzionerà solo su questo sistema opertivo.

Come prima cosa per disabilitare il Bloatware Su Galaxy S9/S9+ dovrete scaricare e installare l’app Package Disabler Pro. L’applicazione la potrete scaricare dal Google Play Store pagando un piccolo contributo

Dopo aver scaricato e installato Package Disabler Pro procedete sul telefono Galaxy S9 andando nelle Impostazioni > Info sul telefono > Info software.

Da questo menu’ dovrete attivare la modalità sviluppatore cliccando per 7 volte di seguito su Build. Al termine comparirà un popup con il seguente messaggio “La modalità sviluppatore è stata attivata”.

Ora entrate nella modalità sviluppatore e attivate la voce di menu’ USB Debug.

Adesso bisognerà lavorare sul computer Windows e scaricare dalla rete ADB e Fastboot. Questo software permetterà di eliminare Bloatware Su Galaxy S9 e Galaxy S9+ Samsung.

Andate nella cartella del computer dove è stato installato ADB e Fastboot e aprite una finestra di comando tenendo premuti il tasto SHIFT e il tasto destro del mouse. Una volta aperta la finestra di comando collegate il telefono al computer usando il cavo USB

Ora il comando magico che cancellerà Bloatware Su Galaxy S9. Digitate nella finestra di comando la seguente tringa

adb shell dpm set-device-owner com.ospolice.packagedisablerpro/.receivers.AdminReceiver

Al temine riavviate il telefono Android Samsung Galaxy S9 e non avrete più quelle fastidiose app nel telefono !

Ora sapete esattamente come disattivare, disinstallare, cancellare ed eliminare tutto il Bloatware presente su Galaxy S9/S9 senza root.

Ricordatevi che quanto avete fatto non invalida la garanzia del telefono.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.