Telefono caricato nel modo sbagliato Trucco aumentare durata batteria

Come caricare nel modo giusto la batteria e aumentare la durata del telefono Se la batteria si carica nel modo sbagliato dura poco

Come non caricare la batteria. Se la batteria viene caricata nel sbagliato dura di meno e si esaurisce prima. Ecco come non caricicare la batteria.

Oggi vi spiegheremo qualche trucco per aumentare la durata della batteria, Metodo sbagliato per caricare la batteria, come non caricare la batteria, Come non rovinare batteria telefono.

Se il telefono viene caricato nel modo sbagliato la batteria durerà poco e in breve tempo dovrete procedere alla sostituzione della batteria.

Oggi vi insegneremo un piccolo trucco per aumentare la durata della batteria e farla durare più a lungo. Da alcuni test fatti su telefoni e batterie di diverse marche si è scoperto come non caricare la batteria.

Siamo soliti caricare la batteria del telefono alla sera lasciando il telefono attaccato al caricabattera tutta la notte. Questa operazione permetterà sicuramente di ricaricare completamente la batteria dello smartphone ma ridurrà la vita della batteria. Seguite la lettura dell’articolo per capire come mai la batteria caricata completamente ridurrà la vita della stessa.

Come non caricare la batteria. Se la batteria viene caricata nel sbagliato dura di meno e si esaurisce prima. Ecco come non caricicare la batteria.
Come non caricare la batteria. Se la batteria viene caricata nel sbagliato dura di meno e si esaurisce prima. Ecco come non caricicare la batteria.

Alcuni test eseguiti sulle batterie hanno rivelato un piccolo trucco per avere sempre il telefono carico ma allo stesso tempo aumentare la durata della batteria.

Questo trucco permetterà di evitare la sostituzione della batteria contenuta nel telefono che, negli ultimi modelli, non risulta sostituibile se non con un intervento sel centro di assistenza.

Come non caricare la batteria per non rovinarla

Esiste un modo per allungare la durata della batteria dei telefoni. Vediamo alcuni trucchi semplici ed utili che possiamo applicare allo smartphone, Tablet e in generele a tutti i dispositivi.

Invece di caricare completamente la batteria fino al 100% caricare la batteria a step 10% / 20%. Invece di caricare la batteria completamente caricatela poco alla volta ma spesso. Le cariche parziali della batteria non creano danni all’accumulatore ed evitano che lo stesso si surriscaldi.

Mantenete la carica della batteria del telefono sempre tra il 50% e il 75%. In questa fascia di carica la batteria dura di più e si deteriora meno.

Ricordatevi anche che la batteria del telefono non va mai fatta scaricare completamente. Se lasciate spegnere il telefono a seguito della batteria completamente scarica danneggiate seriamente la batteria e con il tempo perderà la “durata”.

Se al termine della ricarica 100% vi scordate di staccare il caricabatteria non preoccupatevi perchè il circuito presente nel telefono scollegherà automaticamente il caricabatteria evitando che la batteria si surriscaldi.

Ora sapete esattamente come si allunga la vita della batteria per farla durare di più.

Guarda anche

Skill Alexa per whatsapp

Alexa Whatsapp Twitter Facebook come si usa

Usare Alexa e Mastermind per mandare messaggi su Whatsapp Twitter Facebook Snapchat, Instagram. Il modo più semplice per fare e ricevere telefonate con Alexa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.