San Valentino nell?era dei social network i regali diventano virtuali e si pagano col telefonino.

San Valentino?? dietro l’angolo?e nell?era dei social network anche i regali per la persona amata diventano virtuali. Il fenomeno dei virtual goods ? cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni, raggiungendo i 220 milioni di doni inviati a livello mondiale. Ad accelerare la crescita, la possibilit? di utilizzare lo strumento piu diffuso al mondo, il telefonino, per pagare.

In Italia, a cavalcare questo nuovissimo trend sono Lovepedia.net, uno dei principali siti di dating, e Cashlog, la soluzione di Buongiorno per i merchant online che agevola l?acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico.


Fiori, cioccolatini, orsacchiotti di pelouche e, perch? no, un bell?anello di diamanti, rigorosamente digitali, possono essere regalati agli iscritti a Lovepedia.net utilizzando i Love Points, acquistabili con Cashlog in pochi semplici step o accumulabili direttamente sul sito. Grazie ai Love Points si pu? anche personalizzare il proprio profilo ed inserirlo in evidenza nei risultati della ricerca diventando utente VIP e aumentando le proprie possibilit? di incontrare l?anima gemella.

Acquistare con Cashlog i Love Points ? facilissimo: sul sito di Lovepedia.net – ? sufficiente selezionare la modalit? di pagamento ?mobile?, inserire il proprio numero di cellulare e successivamente il PIN di autenticazione ricevuto via SMS, e il gioco ? fatto. A conferma dell?avvenuta transazione, l?utente ricever? un SMS gratuito contenente il codice di ricevuta. E l?anima gemella potr? ricevere finalmente il suo regalo.

Cashlog, la soluzione di mobile payment del Gruppo Buongiorno che agevola l?acquisto di beni digitali tramite addebito telefonico, ? gi? utilizzato da primari siti di merchant italiani del mondo del dating, dei giochi online, annunci e musica cui si stanno aggiungendo importanti player europei. La soluzione ? attualmente disponibile anche in Spagna e Germania, cos? da supportare i merchant europei che hanno una presenza internazionale e desiderano affidarsi ad un solo partner in tutti i paesi in cui sono attivi. Allo stesso tempo, la piattaforma, offre un supporto efficace anche alle aziende locali che vogliono espandere il proprio business.