iPhone 6 e iPhone 6 Plus backup e ripristino di foto, video, contatti rubrica e applicazioni

iPhone 6 e iPhone 6 Plus come salvare e ripristinare la rubrica con il contatti, i video e le foto sullo smartphone Apple

Il backup è una operazione di salvataggio che serve per poter ripristinare i dati salvati in caso di necessità o perdita totale delle informazioni contenute sullo smartphone.

I modi per poter fare il backup sul iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono tra i più semplici in assoluto e alla portata di qualsiasi persona anche senza esperienza nell’uso di programmi e dispositivi elettronici.

Il backup e il ripristino si potrà usare iCloud :

Per impostare il backup dell’ iPhone 6 e iPhone 6 Plus procedere come segue – Accedete alle impostazioni dell’ iPhone 6 o 6 plus e selezionate la voce iCloud.

Dal questa schermata assicuratevi che le voci di vostro interesse siano attivate, ossia che i servizi per cui volete fare il backup siano attivi.

Da questa sezione potrete agevolmente attivare il backup delle seguenti servizi:

Back e ripristino Foto e video, Posta elettronica, Contatti Rubrica, Calendario eventi, Promemoria, Safari, Note, PassBook, Trova il mio iPhone.

Il ripristino del telefono iPhone 6 e iPhone 6 plus sarà altrettanto semplice in quanto quando effettuerete il Restore, o ripristino delle impostazioni vi verrà chiesto se volete ripristinare le impostazioni di fabbrica oppure da Backup iCloud o da iTunes.

Selezionando l’opzione desiderata potrete ripristinare l’ iPhone a vostro piacimento.

Le guide per iPhone 6 e iPhone 6 Plus le potrete trovare nella nostra sezione dedicata alle guide per telefoni cellulari

Guarda anche

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Galaxy S7 come disattivare la vibrazione

Togliere la vibrazione Galaxy S7 la guita e le istruzioni per eliminare la vibrazione dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *