Nokia Lumia Cortana come funziona e come si imposta Video Guida

Impostare e far funzionare Cortana su Nokia Lumia. La video guida completa per utilizzare l’ assistente vocale su Windows Phone 8.1

L’ assistente vocale Cortana è la nuova funzione che troveremo sui nuovi telefoni Nokia Lumia basati su Windows Phone 8.1. in questa video guida ci accingiamo a mostrarvi come impostare un promemoria riferito a una persona con il vostro assistente personale virtuale Cortana .

L’ assistente vocale Cortana vi ricorda le cose che avete impostato quando i contatti vi chiamano o vi inviano un sms o e-mail. Cortana si spinge oltre inserendo il testo del promemoria nel messaggio di testo e nella e-mail evitando di riscrivere quanto già appuntato.

Per iniziare, avviate Cortana tenendo premuto il pulsante di ricerca per qualche secondo. Pronunciate Cortana per ricordare qualcosa quando parlate di alcune persone. Ecco alcuni esempi :

– Ricordami di chiedere il libro quando Luisa chiama.
– Quando Mario chiama ricordati di chiedergli come sta.
– La prossima volta, quando chiamo Antonio, ricordami di chiedergli di ridarmi il gioco.

Quando si riceve una chiamata, ed è presente un appunto di Cortana l’avviso compare a destra sopra il tasto di risposta . Quando si riceve un messaggio di testo o e-mail dal contatto, il promemoria si apre sulla parte superiore dello schermo.

Se non si vuole mostrare il promemoria per la volta successiva basta cliccare sul pulsante completo se, diversamente si vuole che il messaggio compaia nuovamente basterà fare un click sul pulsante prossima volta.

Guarda anche

Trasferire da Telefono a Telefono contatti messaggi chiamate, calendario, foto, musica, video e app

Trasferire da Telefono a Telefono contatti messaggi chiamate calendario foto musica video e app

Come trasferire dati da telefono a telefono Con 1 Solo Clic Trasferisci da Telefono a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *