I messaggi SMS con WhatsApp sono gratis ? Ecco la risposta !

Mandare e ricevere messaggi con WhatsApp è gratis?

Una domanda che molti di foi si pongono quando scaricano l’ App WhatsApp è : Mandare e ricevere SMS con WhatApp è gratis oppure costa ?

WhatsApp Messenger è uno dei più diffusi instant Messenger al mondo. Viene usato da milioni di persone ogni giorno lo usano in alternativa al tradizionale SMS telefonico.

WhatsApp l’ App multippiattaforma per Android, Windows Phone, iOS, Symbian etc. utilizza, per inviare e ricevere messaggi SMS,  la rete internet mobile del vostro smartphone quindi, se possedete una linea flat sul vostro cellulare i messaggi ” si può dire ” che vengano inviati e ricevuti gratuitamente.

Fate molta attenzione quando utilizzerete WhatsApp Messenger quando siete all’estero in quanto, anche se avete una connessione internet Flat con il vostro operatore in italia, quando siete all’estero, sarete in roaming e quindi i dati scambiati sulla linea dati costeranno molto ..anzi moltissimo, molto di più di un classico sms telefonico.

Noi vi consigliamo, quando siete all’estero o in casa ti utilizzare la connessione internet Wi-Fi dell’albergo o di casa vostra. Questo vi permetterà di risparmiare dati sull’ abbonamento dati con il vostro operatore telefonico.

Se siete assidui utilizzatori di WhatsApp Messenger vi consigliamo, se non lo avete già, di stipulare un contatto flat con il vostro operatore telefonico.

Sperando di aver chiarito i vostri dubbi !

 

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *