Guida Android : Come cancellare la Cache delle App su Android 4.2 Jelly Bean

Cancellare la Cache su Smartphone e Tablet Android : Per ogni applicazione in esecuzione su Android, vi è una cache che memorizza i dati temporanei richiesti dal app.

Google, nel suo sistema operativo Android ha fornito la possibilità di eliminare i dati delle app nel caso in cui si eseguono più applicazioni assieme e desidera recuperare spazio per archiviare i dati.

Una grossa limitazione delle versioni precedenti di Android è quella di dover cancellare un solo dato alla volta delle app. Ciò significa che se si ha installato un numero eccessivo di applicazioni, la cancellazione dei dati potrebbe essere un compito lungo e noioso.

Nella nuova versione di Android 4.2 Jelly Bean Google ha dato la possibilità di cancellare tutti i dati delle app in un colpo solo.

Per cancellare tutti i dati delle app bisognerà aprire il menu Impostazioni in Android 4.2 e fare clic su memoria. Con il disto scorre il menù verso il basso e vedrete un opzione dati memorizzati nella cache.

Fare clic su questa opzione e Android vi chiederà di confermare confermare se si desidera cancellare i dati memorizzati nella cache per tutte le applicazioni.

Quindi, d’ora in avanti, non ci sarà più bisogno di dipendere da strumenti di terze parti per cancellare i dati cache delle app in un colpo solo.

Se vi è piaciuto l’articolo condividetelo sui Social Network

Guarda anche

Windows 10 requisiti minimi per installare su computer

Windows 10 requisiti minimi per installare su computer

Windows 10 Quali sono i requisiti minimi per installare Windows 10 Aggiornare o non aggiornare ...

Whatsapp come usare due numeri di telefono su un solo cellulare

Whatsapp come usare due numeri di telefono su un solo cellulare

Whatsapp 2 numeri di telefono su un solo cellulare Android come installare e far funzionare ...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>