Guida : Utilizzare il Cellulare Smartphone Nokia Symbian come modem per connettere il computer a Internet

E’ possibile usare un cellulare smartphone Nokia Symbian come per esempi il diffusissimo Nokia N8 come modem per connettere il computer di casa o un computer portatile a Internet.

La procedura è semplice e alla portata di tutti e qui di seguito vi andermo a spiegare come fare :

  1. Installate sul vostro computer portatile, netbook, o desktop il programma Nokia Suite.
  2. Verifica che la carta SIM sia inserita nel telefono e che, in particolar modo,  il telefono non sia in modalità offline.
  3. Connettere il telefono cellulare o smartphone tramite il cavo USB in dotazione o tramite la connettività Bluetooth al computer o al netbook portatile. Noi vi consigliamo la connessione USB in quanto più veloce ed affidabile rispetto alla connettività Bluetooth. Quando vi connettete al computer tramite la connessione USB verificate che il cellulare o smartphone stia utilizzando la modalità Nokia Ovi Suite e per verificarlo basterà andare in  Menu > Impostazioni > Connettività > USB).
  4. Accettate qualsiasi richiesta dell’installazione visualizzata sul telefono.
  5. In Nokia Suite seleziona Strumenti > Connetti a Internet.

A questo punto la connessione a Internet sarà stabilita con il cellulare o smartphone. Per disconnetterti, seleziona Strumenti > Disconnetti in Nokia Suite.

 

Guarda anche

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Huawei P10 Selfie Come Inserire la scheda SIM

Come si mette la scheda telefonica SIM nel telefono Android Huawei P10 Selfie La video guida per poter usare subito lo smartphone Android.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *