Cosa fare se cellulare smartphone Nokia Lumia viene rubato o perso?

Cosa fare se il vostro cellulare smartphone Nokia Lumia 900, Lumia 800, Lumia 710, Lumia 610 viene perso o rubato? Qui di seguito vi spieghiamo quanto è strettamente necessario per evitare che il vostro telefono possa essere utilizzato da altre persone magari per scopi illeciti.

Seguite le istruzioni che vi forniamo e che vi saranno utili in caso di furto, rapina, o smarrimento. Come prima cosa contattate immediatamente il vostro operatore mobile e bloccate la carta SIM. Per bloccare il cellulare smartphone Nokia Lumia dovrete comunicare all’operatore oltre al vostro numero telefonico anche il codice IMEI per impedire che venga utilizzato nelle reti dell’operatore con altre carte SIM. Non tutti gli operatori forniscono questo servizio (blocco del dispositivo).

Successivamente recatevi presso la Pubblica Sicurezza portando con voi il codice IMEI del telefono e il numero telefonico della SIM che avevate all’interno del dispositivo.

La pubblica sicurezza inserirà il vostro codice IMEI in un database che permetterà di rintracciarvi nel momento in cui il vostro telefono venga ritrovato.

Per ridurre i rischi causati dal furto o dallo smarrimento del telefono cellulare esistono alcune funzioni aggiuntive di sicurezza che potrete attivare nel cellulare smartphone Nokia Lumia:

  1. Se il Telefono cellulare Nokia supporta il blocco automatico del telefono o il blocco tastiera e tale funzione è stata attivata, il cellulare smartphone non potrà essere utilizzato se non si conosce il codice esatto di sblocco protezione. Quando è attivata la funzione di blocco automatico, è opportuno cambiare il codice di protezione predefinito di fabbrica (12345) in uno a vostra scelta da conservare e da ricordare a memoria.
  2. Alcuni Smartphone Nokia hanno la possibilità di essere bloccati da remoto. Se questa funzione è presente e attiva sul telefono che avete smarrito o che vi è stato rubato o rapinato potrete inviare un SMS predefinito che consente di bloccarlo in remoto. Il dispositivo viene immediatamente bloccato se è acceso e vi è inserita la carta SIM.

Speriamo di esservi stati di aiuto.

Guarda anche

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Galaxy S7 bloccare connessione dati mobile su Samsung

Connessione dati Galaxy S7 come evitare che il telefono si colleghi alla rete dati operatore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *