Samsung Galaxy S3 : Che cosa possiamo aspettarci dal nuovo smartphone Android?

Samsung Galaxy S3 I9500 sarà il nuovo smartphone al top di gamma del prossimo anno. Ma che cosa possiamo aspettarci da Samsung in questo nuovo “super telefono”?

Lo sappiamo che siete curiosi ma, noi più che voi! Noi siamo degli appassionati di smartphone e in particolar modo di quelli prodotti da Samsung che da un pò di anni a questa parte risulta essere la padrona indiscussa di terminali Android.

Allora vediamo che cosa possiamo aspettarci nel prossimo smartphone Android Galaxy S3:

Partiamo dal sistema operativo che dovrebbe essere la versione 4.0.3 di Android Ice Cream Sandwich. Il display dovrebbe essere lo stesso del Galaxy Nexus Super Amoled HD Plus.

Il gruppo ottico della fotocamera primaria dovrebbe essere uguale a quello che attualmente è montato sul Galaxy S2 ossia una fotocamera da 8 megapixel. Anche la fotocamera frontale dovrebbe restare invariata, ossia, un sensore da 1.3 megapixel. Alcune voci parlano di una fotocamera primaria da 12 megapixel ma attualmente non vi è nessuna conferma di questo rumors.

Ora parliamo del core dello smartphone. Le voci parlano di un quad-core, Tegra 3 sviluppato da Samsung Exynos 4412 sono dotato di una frequenza di clock da 1.5 GHz.

La RAM: Si ha il sospetto che Samsung presenterà nuovi standard portando l’attuale 1 Giga di RAM a 2 GB. La memoria interna dovrebbe essere standardizzata a 32 GB includendo uno slot SD per schede di memoria.

La Batteria: 1750 mAh come quella del Galaxy Nexus o, visto le caratteristiche superiori una 2000 mAh?

Le connettività : NFC, Bluetooth 4.0, HSPA +, LED di notifica, connettore dock per la ricarica, nessun tasto sulla prima pagina e l’ingresso microUSB.

L’annuncio: Il 27 Febbraio al Mobile World Congress

Disponibilità: Tra aprile e giugno 2012

Guarda anche

Galaxy S7 codici segreti per usare menu' nascosti Samsung

Galaxy S7 codici segreti per usare menu’ nascosti Samsung

I migliori 5 codici segreti Samsung Galaxy S7 per usare menù nascosti sul telefono cellulare …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *